Addio Roma: il riscatto è già deciso

La Roma è in piena corsa per un posto nella prossima Champions League. Intanto in casa giallorossa si consuma un addio: il riscatto verrà esercitato

Finora il campionato della Roma è un copia-incolla di quello della passata stagione. Dopo 30 giornate un anno fa i punti in classifica erano 52, gli stessi di oggi. Unica differenza la posizione: al momento i giallorossi sono sesti mentre nel 2024 erano quinti.

Claudio Ranieri con le braccia conserte ed espressione preoccupata
Addio Roma: il riscatto è già deciso-dajeromatv.it (LaPresse)

Insomma, la truppa giallorossa sta seguendo un copione molto simile a quello dell’anno scorso poiché, dopo un avvio di campionato disastroso, è riuscita a risalire la china e a rientrare pienamente nella lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Naturalmente i tifosi si augurano che il finale sia diverso, ossia che i loro idoli stacchino il pass per la ‘Coppa dalle grandi orecchie’ e non, come nella scorsa stagione, per l’Europa League. Lo si saprà fra poco più di due mesi, invece un addio è già sicuro visto che il riscatto verrà esercitato.

Enzo Barrenechea, il Valencia vuole riscattarlo

L’ex Frosinone, Enzo Barrenechea, sta disputando una buona stagione al Valencia dove è in prestito dall’Aston Villa tanto che in Spagna già si vocifera della volontà del club valenciano di acquisirlo a titolo definitivo. Un colpaccio per il team guidato da Carlos Corberan, una doccia fredda, invece, per la Roma alla quale l’ex Juventus è stato accostato.

Comunque, il riscatto di Enzo Barrenechea comporta la cessione di un giocatore. L’indiziato numero 1 a lasciare il “Mestalla” a fine stagione è Pepelu che, tra l’altro, sta vedendo poco il terreno di gioco. L’addio non si consumerà attraverso la risoluzione del suo contratto visto che il Valencia è intenzionato a metterlo sul mercato anche perché diversi club della Premier League sarebbero disposti a versare anche una cifra non indifferente per assicurarsi il diritto alle prestazioni sportive dell’ex centrocampista del Levante.

Enzo Barrenechea con un ginocchio sull'erba mentre difende il pallone da un avversario
Enzo Barrenechea, il Valencia vuole riscattarlo-dajeromatv.it (LaPresse)

Insomma, per soddisfare la richiesta dell’Aston Villa e ingaggiare a titolo definitivo Enzo Barrenechea il Valencia dovrà sacrificare un giocatore chiave del roster della scorsa annata come Pepelu. Dunque, il 23enne argentino sarà una delle priorità del mercato estivo del Valencia.

Del resto, l’ex bianconero, dotato sia fisicamente sia sotto il profilo squisitamente tecnico, è abile nell’intercettazione dei passaggi e nella verticalizzazione del gioco oltre a vantare buone capacità negli inserimenti in area di rigore, il partner ideale per Javi Guerra che ha relegato in panchina proprio Pepelu. Un profilo che, quindi, avrebbe fatto comodo anche alla Roma ma che, a meno di un colpo di scena, si accaserà definitivamente al Valencia.

Gestione cookie