La Roma sta valutando l’idea di cedere un titolare al Manchester City. Maxi-plusvalenza all’orizzonte per i giallorossi.
Ad 8 gare dalla fine della Serie A, è ancora tutto possibile per la Roma. I giallorossi, rinati grazie alla cura di Claudio Ranieri, sono risaliti in classifica portandosi al sesto posto e, soprattutto, a soli 4 punti dal Bologna quarto. La qualificazione ad una coppa europea risulta quindi alla portata: dipenderà tutto dall’esito delle prossime partite. In attesa di vedere come proseguirà il cammino in campionato, il club ha cominciato a riflettere in vista dell’estate: possibile, in tal senso, la cessione di un titolare che consentirebbe di iscrivere a bilancio una maxi-plusvalenza.

Parliamo di Mile Svilar, il cui futuro è tutto da scrivere. L’unica certezza, al momento, risiede nel fatto che il suo contratto scade il 30 giugno 2027. Stop. Per il resto, non è chiaro dove proseguirà la carriera del 25enne belga. La trattativa riguardante il rinnovo è scattata ma i vari incontri andati in scena finora non sono bastati alle parti per avvicinarsi alla fumata bianca. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, nella circostanza, ha messo sul piatto un rinnovo pluriennale comprende un adeguamento dell’ingaggio, che passerebbe così dall’attuale milione a quota 2.
La proposta, però, è stata rispedita al mittente dall’entourage dell’estremo difensore, che continua a chiederne 4 per firmare il prolungamento. Le interlocuzioni proseguiranno, con entrambi gli attori coinvolti desiderosi di concludere l’operazione in maniera positiva. Le problematiche emerse, intanto, hanno attirato le attenzioni di numerose squadre straniere. E’ il caso del Fenerbahce, attivatosi su input di José Mourinho. I turchi, nelle scorse ore, sono stati scavalcati dal Manchester City che in Svilar vede il perfetto sostituto di Ederson, destinato a lasciare la corte di Pep Guardiola al termine dell’attuale annata.
Mercato Roma, cessione e plusvalenza da record: firma vicina
I ‘Citizens’, stando a quanto riportato dal sito ‘CaughtOffside’, hanno effettuato una serie di sondaggi esplorativi e, a stretto giro di posta, si faranno avanti allo scopo di delineare i contorni economici dell’affare. L’interesse di Pep Guardiola risulta quanto mai concreto, con i Campioni d’Inghilterra che dovranno guardarsi dalla concorrenza del Chelsea. In corsa c’è pure il Bayern Monaco, alla ricerca di un erede di Manuel Neuer.

La Roma, dal canto suo, vorrebbe trattenerlo ritenendolo una delle principali colonne portanti della squadra. Al tempo stesso, però, lo cederà nel caso in cui dovesse materializzarsi una proposta superiore ai 35 milioni. Svilar, prelevato gratuitamente dal Benfica nel luglio 2022, si appresta a vivere un’estate da protagonista assoluto.