Sirene inglesi per Evan Ndicka: ecco i dettagli

Il nome dell’ivoriano è sul taccuino della dirigenza del Newcastle, che è alla ricerca di un difensore centrale dopo il successo in finale di Carabao Cup contro i Reds. Sul giocatore anche Arsenal e Nottingham Forest.

Tuttavia tra gli intoccabili secondo Ranieri è presente proprio il nome di Evan Ndicka, uno dei protagonisti della straordinaria rimonta in campionato della Roma. Nonostante il veto dell’allenatore, Ndicka potrebbe essere sacrificato a giugno in caso di mancata qualificazione in Europa. Come riportato da Transferfeed sulle sue tracce c’è il Newcastle di Eddie Howe che, dopo la vittoria in finale per 2-1 sul Liverpool, è in piena lotta, con Manchester City e Chelsea, per un posto nella Champions League 2025/2026. Oltre al Newcastle, alla finestra ci sono Arsenal e Nottingham Forest.

N'Dicka colpisce la palla di testa
Ndicka colpisce la palla di testa in Venezia-Roma – Dajeromatv.it

Calciomercato Roma: le ultime su Ndicka, le cifre dell’affare

Quest’anno Ndicka, insieme a Svilar, è uno dei sei giocatori ad aver giocato tutti i minuti in Serie A. Invece i clean sheet sono ben dodici, mentre solo due le ammonizioni fra campionato e coppa. L’ottimo rendimento, la continuità e la crescita mentale dell’ivoriano lo hanno portato ad essere un leader per i suoi compagni e soprattutto un giocatore di livello internazionale, ambito anche in Premier League.

Ndicka e Svilar
Ndicka e Svilar a contrasto con Mctominay – dajeromatv.it

 

Ricordiamo che la Roma prese Ndicka a parametro zero nell’estate del 2023, offrendo un contratto di cinque anni, gli inglesi del Newcastle potrebbero mettere sul piatto una cifra intorno ai 40 milioni di euro (33.4 milioni di sterline) per aggiudicarsi il difensore ivoriano. La Roma che per tenere il difensore dovrà necessariamente centrare la qualificazione europea.

Non solo Newcastle, l’ex Eintracht ha suscitato l’interesse di altri club di Premier come Arsenal e Nottingham Forest, entrambe disposte a pareggiare l’offerta dei Magpies pur di ottenere le prestazioni del difensore ivoriano.

Ora l’obiettivo di Ndicka e compagni, nonostante il calendario avverso, è quello di continuare, a partire da domenica contro la Juventus ,la striscia positiva di risultati e affrontare le ultime otto partite di campionato al meglio, per garantire alla Roma un posto in Europa per la prossima stagione, in attesa di scoprire chi sarà l’allenatore che siederà sulla panchina giallorossa il prossimo anno.

Gestione cookie