La Roma guadagna sull’Atalanta, ko a Firenze, ma perde un calciatore: è tutto finito, non ne vuole più sapere. Ecco tutti i dettagli
A fine stagione Claudio Ranieri lascerà la panchina per passare dietro alla scrivania. Ma l’ex tecnico del Leicester meriterebbe la conferma per il miracolo che ha compiuto. Ha preso una squadra allo sbando dopo l’esonero di Daniele De Rossi e l’interregno di Ivan Juric e l’ha portata a lottare per un posto nella prossima edizione della Champions League.
I giallorossi, infatti, dopo il trionfo al ‘Via del Mare’ di Lecce per 1-0 (match winner Artem Dovbyk), e complice il ko dell’Atalanta sul campo della Fiorentina, sono a quattro punti dal quarto posto occupato dal Bologna e a 6 dal terzo degli orobici.
Insomma, quello che fino a qualche settimana fa era un miraggio è diventato realtà: la ‘Lupa’ giallorossa è in piena corsa per ‘azzannare’ il pass per la ‘Coppa dalle grandi orecchie’. Eppure, in queste ore a tenere banco in casa Roma è l’annunciato addio ai colori giallorossi visto che non vuole saperne più nulla.
Mario Hermoso è stato chiaro, la sua intenzione è quella di restare al Bayer Leverkusen anche dopo la fine della stagione in corso. Il difensore spagnolo, arrivato in prestito al club tedesco lo scorso gennaio, quindi, dunque, non prende in considerazione l’idea di tornare alla Roma a cui è legato fino al 2027.
Il difensore, arrivato nel club della capitale in estate dopo aver chiuso la sua esperienza all’Atlético Madrid, ha trovato nella squadra allenata da Xabi Alonso l’ambiente ideale per rilanciare la propria carriera. Il classe 1995 madrileno, nonostante abbia raggranellato solo 7 presenze in Bundesliga con la maglia delle ‘aspirine’, si sente apprezzato alla BayArena e, pertanto, come riportato da ‘Sky Germania’, vuole continuare a far parte del progetto del club tedesco.
Al momento il Bayer Leverkusen e la Roma non si sono ancora incontrati per definire il futuro del giocatore. Tuttavia, fonti tedesche sostengono che Mario Hermoso non sarebbe contrario a un nuovo prestito o addirittura alla cessione a titolo definitivo.
Qualcosa di più si saprà nelle prossime settimane dato che attualmente l’ex difensore dei ‘colchoneros’ è fermo ai box dopo essere finito sotto i ferri del chirurgo, a seguito dell’infortunio rimediato nel derby tedesco di Champions League contro il Bayern Monaco, e, come comunicato dal Bayer Leverkusen, non scenderà in campo fino al prossimo giugno.
Se lo farà indossando i colori della Roma o quelli del Bayer Leverkusen al momento non è dato saperlo. Quel che è certa, infatti, come detto, è solo la volontà del difensore madrileno di proseguire la carriera lontano da Roma e dalla Roma.
In serata Ghisolfi ha rilasciato un'intervista a BFM RMC, queste le sue parole: A Roma…
Ultim'ora, secondo Fabrizio Romano, non ci sono conversazioni in corso fra il Psg e la Roma…
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…
La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…