Calciomercato Roma, l’ex chiude le porte al ritorno

La Roma sta riflettendo sulle prossime operazioni di mercato. Un ex giallorosso ha fatto sapere di non voler tornare nella Città Eterna.

Continua a sognare la Roma, dopo la vittoria ottenuta ai danni del Lecce grazie alla rete realizzata da Artem Dovbyk. Si tratta del settimo successo consecutivo in campionato, che consente alla squadra guidata da Claudio Ranieri di mantenere viva la speranza di riuscire a conquistare un posto in zona Champions League. I punti di svantaggio nei confronti del Bologna sono appena 4 e, nelle 8 gare che mancano alla conclusione del torneo, i giallorossi cercheranno di ridurre il gap in questione ed effettuare il sorpasso ai danni dei rivali.

Claudio Ranieri in campo
Calciomercato Roma, l’ex chiude le porte al ritorno (LaPresse) Dajeromatv.it

La squadra, a breve, tornerà a concentrarsi sul campo mentre il management è al lavoro per capire come rafforzare la rosa durante l’estate. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, insieme allo stesso Ranieri che al termine della stagione entrerà a far parte della dirigenza lasciando la panchina ad un altro allenatore, si è attivato vagliando una serie di possibili innesti. Uno di questi risponde al nome di Ardon Jashari, di proprietà del Bruges che lo valuta intorno ai 20 milioni. Il 22enne è cresciuto a livello esponenziale in questa annata, siglando 3 gol e 6 assist nelle 42 apparizioni fin qui collezionate.

Vivo, poi, l’interesse per Lorenzo Lucca, pronto ormai a lasciare l’Udinese per mettersi alla prova in contesti ancora più competitivi. I friulani non intendono trattenerlo ma, attraverso la partenza del 24enne, contano di incassare almeno 30 milioni. Previsto, infine, almeno un rinforzo per il reparto difensivo che, però, non consisterà nel rientro alla base di Mario Hermoso, passato al Bayer Leverkusen nel corso della sessione invernale del mercato in prestito secco.

Mercato Roma, niente da fare: l’ex giallorosso non vuole tornare

Il 29enne, stando a quanto riportato da ‘Sky Deutschland’, ha fatto sapere di non tornare nella Città Eterna. Una decisione presa alla luce dei tanti momenti complicati e delle amarezze qui vissute nel periodo compreso tra settembre e gennaio. L’ex Atletico Madrid, acquistato a parametro zero, ha fatto fatica ad imporsi nelle tre gestioni che sinora si sono succedute (Daniele De Rossi, Ivan Juric e Ranieri) senza mai riuscire a conquistare i gradi di titolare. Da qui la volontà di lasciare l’Italia e accettare la corte dei Campioni di Germania, dove ha saputo ritagliarsi un certo spazio.

Mario Hermoso osserva
Calciomercato Roma, l’ex chiude le porte al ritorno (Ansa) Dajeromatv.it

Il terzino, al momento, si trova ai box a causa di un grave infortunio rimediato alla spalla contro il Bayern Monaco tuttavia la sua volontà è quella di rimanere alla corte di Xabi Alonso. Resta da vedere quale sarà la formula del nuovo accordo ma intanto la strada è tracciata. Le strade di Hermoso e della Roma non si incroceranno più.

Gestione cookie