Verso Roma-Juventus, la squalifica di Salemaekers complica i piani di Ranieri

Inizia la marcia d’avvicinamento che porterà Roma e Juventus a scontrarsi domenica 6 aprile allo Stadio Olimpico. In palio ci sono 3 punti pesantissimi per un piazzamento in Champions League.

Difficile, ma non impossibile. Arrivati a questo punto della stagione, coscienti di aver ripreso in mano un’annata che sembrava destinata a finire in tragedia, la Roma ha il dovere di provare a combattere per un quarto posto che avrebbe dell’incredibile. Il settimo successo consecutivo, arrivato sabato sera al Via del Mare contro il Lecce, inietta ulteriore fiducia ad un gruppo squadra unito e compattato da mago Ranieri.

Artem Dovbyk punta Gaspar del Lecce in occasione del gol
Artem Dovbyk in azione con la Roma – DajeRomatv.it

Il calendario non sorride di certo ai giallorossi, alle prese adesso con una serie di impegni che metteranno a dura prova le capacità del roster romanista. Domenica arriva la Juventus, poi il derby. E ancora Atalanta, Inter, Fiorentina e Milan. Servirà il contributo di tutti gli uomini in rosa, pronti a dare il fritto per arrivare ad un obiettivo inimmaginabile.

Gli infortuni, però, complicano il cammino della Roma: oltre a Dybala, le noie fisiche di Celik, Saud e Rensch complicano i piani di Ranieri, costretto a fare i conti anche con la squalifica di Salemaekers. Il tecnico testaccino punta a recuperare almeno uno dei calciatori sopracitati per la sfida contro i bianconeri.

Da Celik a Rensch: il punto sull’infermeria

Inaspettatamente coinvolta nella volata per un piazzamento nell’Europa dei grandi, la Roma deve fare i conti però con diverse assenze, arrivate in un momento importantissimo della stagione. Oltre al lungodegente Dybala, anche Celik, Saud e Rensch sono ai box per guai fisici.

Zeki Celik corre ad abbracciare Salemaekers, che esulta dopo il gol al Como
Alexis Salemaekers e Zeki Celik esultano con la Roma – DajeRomatv.it

Contro la Juventus mancherà sicuramente Alexis Salemaekers, squalificato per somma di ammonizioni. L’esterno belga (criticato per il cartellino giallo rimediato in maniera sciocca contro il Lecce) complica così i piani di Ranieri, costretto a fare i conti con una vera e propria emergenza sul centrodestra.

Lo staff medico giallorosso proverà in tutti i modi a recuperare Celik, che a giorni dovrebbe rientrare completamente in gruppo. Diverso il discorso per Rensch (che aveva riportato una lesione contro il Cagliari) e Saud. L’olandese ex Ajax proverà a strappare una convocazione per la sfida alla Juve di Tudor, anche se rimane più probabile un suo ritorno nel derby. Non ci sarà sicuramente il velocista arabo (per lui una lesione riportata in Nazionale), il cui rientro è fissato per la settimana successiva alla stracittadina.

 

Gestione cookie