Corsa Champions, il calendario sorride alla Juve: la tabella di marcia

E’ iniziato ufficialmente il rush finale verso la conclusione della Serie A 2024/2025. Otto le gare restanti prima della conclusione del campionato, e la zona Europa per Fiorentina, Lazio, Roma, Bologna e Juventus è più calda che mai.

Oggi si concluderà ufficialmente la trentesima giornata di Serie A, con le sfide tra Parma e Verona, e tra Lazio e Torino. Sfida, quella tra i biancocelesti e granata, fondamentale per le sorti della zona per la conquista ad un posto in una competizione europea.

Calciatori di Lecce e Roma a contrasto – DajeRomatv.it

Intanto però, questa giornata di campionato, ha visto i successi della Juventus (per 1-0) in casa contro il Genoa, all’esordio di Igor Tudor sulla panchina dei bianconeri. Vincono anche Roma (contro il Lecce) e Fiorentina (contro l’Atalanta), entrambe per un gol a zero.

Sconfitta pesante invece per il Milan allo stadio Diego Armando Maradona, contro il Napoli. I partenopei rimangono a meno tre dall’Inter capolista, i rossoneri invece, sempre più staccati dalla zona Europa.

Il calendario delle nostre avversarie: gli impegni di Bologna, Lazio e Juventus

La Roma dopo un filotto di sette vittorie consecutive, si trova incredibilmente, a lottare per un posto in una competizione europea, sognando la Champions League. Per continuare a sognare un posto nella massima competizione europea però, tanto passerà dal match di domenica sera in casa contro la Juventus.

Kenan Yldiz esulta dopo il gol al Genoa – DajeRomatv.it

I bianconeri infatti, arriveranno all’Olimpico rigenerati dalla vittoria in casa contro il Genoa, e dall’approdo in panchina di Igor Tudor. Dopo la gara di Roma, i bianconeri affronteranno nelle restanti sette giornate di campionato: Lecce, Parma, Monza, Bologna, Lazio, Udinese e Venezia. Sicuramente un calendario non eccessivamente complicato per i bianconeri, vedendo anche i percorsi delle proprie avversarie.

Il Bologna di Vincenzo Italiano, in questo periodo viaggia a vele spiegate, ma per i rossoblù, dalla prossima settimana, inizierà un tour de force importante, con in mezzo la doppia sfida in Coppa Italia contro l’Empoli e la probabile finale della medesima competizione. Gli emiliani nelle restanti otto giornate di campionato affronteranno: Napoli, Atalanta, Inter, Udinese, Juventus, Milan, Fiorentina e Genoa.

Nella giornata odierna, toccherà alla Lazio concludere la trentesima giornata di campionato. La squadra di Marco Baroni, è chiamata a rispondere alla batosta di Bologna davanti al proprio pubblico. Dopo la sfida di oggi contro i granata di Paolo Vanoli, i biancocelesti affronteranno: Atalanta, Roma, Genoa, Parma, Empoli, Juventus, Inter e Lecce.

Va detto però, che Zaccagni e compagni, avranno la doppia sfida nei quarti di finale di Europa League contro i norvegesi del Bodo Glimt. Sfida di certo non proibitiva per i biancocelesti, che hanno una ghiotta occasione di raggiungere la semifinale, arrivando magari, alla decisione di concentrare le proprie forze nella competizione sopracitata.

Il calendario della Roma invece, lo conosciamo bene. Percorso molto complicato in queste ultime otto giornate per la squadra guidata da Claudio Ranieri. Come detto in precedenza, tanto passerà dalla sfida di domenica contro la Juventus, dove i bianconeri, potrebbero accontentarsi anche di un pareggio.

Per la Roma invece, se si vuole continuare ad inseguire un sogno che fino a qualche mese fa sembrava irraggiungibile, esiste solo la via dei tre punti. Di sfide interessanti ce ne saranno tante, la zona Europa è calda, vedremo chi avrà la meglio a fine campionato.

Gestione cookie