Roma, super colpo in attacco: derby con la Lazio per portarlo in Italia

La Roma pronta a regalarsi un super colpo in attacco in vista della prossima della stagione: è derby con la Lazio per portare il giocatore in Italia

Alla sessione estiva manca ancora molto, ma sia la Roma che la Lazio hanno già giurato di darsi battaglia per portare in Italia il bomber e rinforzare rispettivi attacchi con quello che sarebbe un vero e proprio colpaccio di mercato.

Il pallone della Serie A 2024-2025
Roma, sfida alla Lazio per il super colpo in attacco: ora può sbarcare in A (LaPresse) – dajeromatv.it

I giallorossi ancora non hanno preso una decisione su quello che sarà il nuovo tecnico il prossimo anno al posto di Claudio Ranieri, ma sono comunque molto attivi sul mercato per presentare al nuovo allenatore un progetto ambizioso. Dalla Roma ci si aspetta un mercato molto importante e nella lista del ds Ghisolfi sono già finiti dei nomi importanti, come ad esempio quello di Paixao del Feyenoord o quello di Nico Paz del Como sul quale, però, l’Inter è in vantaggio.

Il grande colpo, però, la Roma vuole piazzarlo in attacco dove è chiamata a rinforzarsi in maniera importante anche perché Artem Dovbyk non ha pienamente convinto e nessun’altro giocatore del reparto offensivo ha mostrato di poter fare davvero la differenza. Ecco perché – secondo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra – i giallorossi avrebbero messo nel loro mirino a Jadon Sancho che verrà rispedito al Manchester United dal Chelsea alla scadenza del periodo di prestito.

Già la scorsa estate l’ex Borussia Dortmund fu vicino alla Serie A quando sembrava fatta per il suo passaggio alla Juventus, ma alla fine ebbe la meglio il Chelsea. Adesso è la Roma a volerci provare, ma deve guardarsi le spalle perché la Lazio è pronta a sfidarla e lasciarla con un pugno di mosche in mano.

Roma, è derby con la Lazio per Sancho: può arrivare in prestito

Al termine di questa stagione, Jadon Sancho farà ritorno al Manchester United dopo l’avventura tutt’altro che esaltante al Chelsea. Nonostante le qualità a sua disposizione, l’esterno d’attacco classe 2000 non riesce a trovare quella continuità di rendimento che cerca per tornare su alti livelli. I Red Devils non hanno alcuna intenzione di dargli una nuova possibilità e sono pronti a girarlo nuovamente in prestito. A queste condizioni, Sancho rappresenta un’opportunità di mercato importante per i club di A tra cui la Roma.

L'esterno d'attacco del Chelsea Jadon Sancho
La Roma sfida la Lazio per Sancho: può arrivare in prestito (LaPresse) – dajeromatv.it

Il club giallorosso – stando al portale Transferfeed – sarebbe molto interessata ad acquistare il giocatore in prestito con opzione di riscatto, la stessa identica formula utilizzata dal Chelsea la scorsa estate. Su Sancho, però, c’è anche la Lazio che è intenzionata a dare del filo da torcere agli odiati rivali e soffiargli da sotto il naso il giocatore.

Le due squadre romane, tuttavia, non sono le uniche ad essere sull’esterno d’attacco che ha molto mercato soprattutto in Germania dove piace a Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund. In giallonero, Sancho ha vissuto i momenti migliori della sua carriera e qualora arrivasse un’offerta di certo questa avrebbe la precedenza sulle altre. La Roma vuole però provare a regalarsi quello che sarebbe un grande colpo per l’attacco e farà di tutto per battere la concorrenza, soprattutto quella dei rivali biancocelesti.

Gestione cookie