La Roma è già un ricordo: accordo e firma con Souloukou

Lina Souloukou beffa la sua ex squadra: trovato l’accordo con il giocatore, manca solo la firma. La Roma resta a mani vuote.

L’obiettivo di Claudio Ranieri è quello di riuscire a portare la Roma in zona Europa. Sarebbe senz’altro il modo migliore per terminare una stagione che fino all’arrivo del tecnico capitolino era stata a dir poco travagliata. Il sogno dei tifosi giallorossi è proseguire la cavalcata in queste ultime nove partite e arrivare addirittura al quarto posto, oggi distante soli 4 punti.

La Roma prima del match contro l'Athletic Bilbao
La Roma è già un ricordo: accordo e firma con Souloukou – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Al di là di quello che sarà il piazzamento finale in casa Roma si sta già lavorando per la prossima stagione. Ranieri, che entrerà a far parte della dirigenza romanista, sta già valutando assieme a Florent Ghisolfi diversi profili che potrebbero andare a rinforzare la rosa in ogni reparto. Tuttavia uno dei giocatori che la Roma segue da tempo rischia definitivamente di sfumare.

Stiamo parlando di Ola Aina, difensore del Nottingham Forest che gli appassionati di calcio italiani conoscono molto bene. Il nazionale nigeriano ha infatti indossato la maglia del Torino in quattro stagioni, collezionando in tutto 113 presenze e mettendo a segno 2 reti. Nell’estate 2023 il giocatore si è liberato a parametro zero dai granata: ne ha approfittato il Nottingham Forest, club in cui Ola Aina è riuscito a trovare sempre più spazio e continuità di rendimento.

Addio Roma: accordo raggiunto, firma a un passo

In questa annata memorabile per il club, attualmente terzo in Premier League e in piena corsa per un posto nella prossima Champions, Ola Aina ha finora totalizzato 29 presenze da titolare in campionato mettendo a segno anche due reti. Proprio per questo Lina Souloukou – che da qualche mese ricopre il ruolo di amministratore delegato del Nottingham Forest – ha già preso contatti con il suo entourage per arrivare al rinnovo di contratto.

Ola Aina in campo con il Nottingham Forest
Addio Roma: accordo raggiunto, firma a un passo – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

L’intesa con il giocatore scade già il prossimo giugno: gli inglesi vogliono fare di tutto per non perderlo. Sul difensore ex Toro, infatti, sono piombati diversi club: in Inghilterra si registra il grande interesse di Manchester City, Liverpool e Chelsea, mentre in Italia è la Roma ad aver provato ad avviare i contatti con gli agenti di Ola Aina.

L’impressione, stando ai rumors che arrivano da Nottingham, è che Ola Aina sia molto vicino ad accettare la proposta di rinnovo del Nottingham Forest. Una beffa per la Roma, che voleva puntare sul giocatore anche per la sua esperienza accumulata nel campionato italiano.

Gestione cookie