Intreccio di mercato Roma-Juve: Vlahovic sblocca l’affare

Roma e Juventus, viene a galla un clamoroso intreccio di mercato che può spiazzare tutti: sarà decisivo Dusan Vlahovic

Mancano ancora diverse settimane alla riapertura della sessione estiva di calciomercato e due società in particolare parrebbero pronte a dare spettacolo, soprattutto per quel che concerne i colpi in entrata. In primo piano c’è la Roma, con ancora il dubbio su chi sarà il nuovo allenatore giallorosso al posto di Claudio Ranieri.

Dusan Vlahovic esulta dopo il gol
Intreccio di mercato Roma-Juve: Vlahovic sblocca l’affare (LaPresse) – Dajeromatv.it

Allo stesso modo la Juventus ha da monitorare diverse situazioni, anche tra le cessioni: su tutte quella di Dusan Vlahovic. Il bomber classe 2000, è chiaro, non rientra nei piani della dirigenza bianconera. L’ingaggio da 12 milioni a stagione ed il mancato accordo con i vertici di casa Juve ha portato ad una rottura che tra poche settimane confluirà in un inevitabile addio. La Juve punta a fare cassa ma – incredibilmente – anche la Roma potrebbe ‘guadagnare’ dalla partenza dell’ex Fiorentina da Torino.

‘Footballinsider247.com’ disegna uno scenario di mercato inatteso per la prossima stagione, nel quale rientrerebbero di diritto – e per motivi differenti – tanto la Roma quanto la Juventus. Ma andiamo con ordine. Il portale inglese ha infatti tirato in ballo proprio Dusan Vlahovic che, si sa, dirà addio ai bianconeri con un anno d’anticipo sulla scadenza contrattuale.

La Roma ringrazia Vlahovic: colpo da urlo in attacco

Tra i club interessati, secondo quanto riportato, vi sarebbe l’Everton di David Moyes, a caccia di rinforzi di un certo spessore per la prossima stagione. La possibilità che Vlahovic scelta il club inglese e quindi la Premier League per il suo futuro è concreta: l’addio alla Serie A è praticamente scontato.

L'esultanza di Beto dopo la rete con l'Everton
La Roma ringrazia Vlahovic: colpo da urlo in attacco (LaPresse) – Dajeromatv.it

Così se la dirigenza dell’Everton dovesse riuscire ad accontentare Moyes portando il 25enne di Belgrado ai suoi ordini, a giovarne potrebbe esserne paradossalmente anche la Roma. Il club giallorosso, non è un dubbio, è a caccia di un attaccante capace di avere un impatto immediato sul campionato italiano. Che possa alternarsi a Dovbyk o magari sostituirlo E così si sta facendo largo l’idea di puntare sul portoghese Beto che – da quanto riferito – lo scorso gennaio è stato ad un passo dall’addio all’Everton.

L’arrivo di Moyes ha ribaltato anche le prestazioni dell’ex Udinese, arrivato in Premier per 25 milioni di euro nell’agosto 2023. Un rendimento in crescendo che sembrerebbe aver cambiato il destino del classe ’98 che rimane in scadenza con l’Everton fino a metà 2027.

La Roma potrebbe approfittarne, tentando magari anche la via del prestito per mettere alla prova il rendimento del bomber portoghese che ad oggi ha collezionato 10 gol con 1 assist in 26 partite complessive. La Roma è in attesa: l’assist, a sorpresa, può arrivare da Vlahovic e dalla Juventus.

Gestione cookie