I Friedkin hanno scelto il nuovo bomber da acquistare. I fari sono puntati su un giocatore che ha battuto Mourinho in Europa League.
Sono giorni intensi, in casa Roma. Il club, infatti, ha cominciato a riflettere sulle prossime mosse di mercato: la priorità, al momento, consiste nel trovare l’adeguato erede di Claudio Ranieri che, al termine della stagione, abbandonerà la panchina per entrare a far parte della squadra dirigenziale. In questi giorni si è parlato molto di Gian Piero Gasperini ma il 73enne originario di Testaccio ha provveduto a smorzare le voci in questione, spiegando che il profilo del tecnico nerazzurro non rientra tra quelli attualmente vagliati. Diversi, poi, i possibili rinforzi cerchiati in rosso nel taccuino del direttore sportivo Florent Ghisolfi.

Il manager, in particolare, cercherà di potenziare sia il centrocampo che il reparto offensivo. Per quanto riguarda la linea mediana, l’obiettivo è prendere un elemento dinamico, abile sia in fase di recupero del pallone che nella finalizzazione. Una delle piste battute conduce ad Ardon Jashari, autore di 3 reti e 6 assist nelle 41 apparizioni fin qui totalizzate con indosso la maglia del Bruges, che lo valuta intorno ai 20 milioni.
La pista alternativa conduce a Robert Andrich, titolare soltanto 16 volte (su 30 gare complessive) nel Bayer Leverkusen campione di Germania guidato da Xabi Alonso. Vivo, infine, l’interesse nei confronti di Dan Neil, legato fino al 2026 al Sunderland. La trattativa relativa al rinnovo è ferma e i giallorossi si sono iscritti alla corsa valutando l’idea di imbastire uno scambio o comunque di inserire nella trattativa Enzo Le Fée che, a fine gennaio, ha lasciato la Città Eterna per trasferirsi proprio ai ‘Black Cats’ attraverso la formula del prestito accompagnato dall’obbligo di riscatto fissato a 23 milioni in caso di promozione in Premier League.
I Friedkin hanno scelto il nuovo bomber: imminente il blitz decisivo
In avanti, invece, il nome che riscuote maggiori consensi a Trigoria è quello di Lorenzo Lucca, cresciuto a livello esponenziale sotto la gestione di Kosta Runjaic all’Udinese. I bianconeri non intendono blindarlo ma, per salutarlo, chiedono più di 30 milioni. L’ultima parola spetterà ai Friedkin, messisi al lavoro in questi giorni anche per rafforzare l’Everton pronto a salutare, una volta conclusa l’annata, Dominic Calvert-Lewin. Il contratto del 28enne inglese scade a giugno e gli imprenditori statunitensi, come riportato dal sito ‘TeamTalk’, puntano a sostituirlo con Hamza Igamane.

Il 22enne marocchino rappresenta il principale terminale offensivo dei Glasgow Rangers che, nell’ultimo turno di Europa League, ha estromesso dalla competizione il Fenerbahce di José Mourinho. La valutazione è alla portata: poco più di 20 milioni di sterline. I ‘Toffees’ ci pensano. La Roma, invece, vuole Lucca.