Ritorno choc dopo l’esonero: De Rossi di nuovo alla Roma

Daniele De Rossi potrebbe fare il suo ritorno alla Roma in veste di allenatore: arriva l’annuncio choc che lascia tutti spiazzati

La ricerca della Roma al suo nuovo allenatore per la prossima stagione sta continuando senza sosta ed i giallorossi ancora non hanno deciso su chi puntare.

L'ex allenatore della Roma Daniele De Rossi
Clamoroso De Rossi: può tornare alla Roma dopo l’esonero (Ansa) – dajeromatv.it

Negli ultimi giorni il nome più caldo è stato quello di Gian Piero Gasperini che con ogni probabilità lascerà l’Atalanta al termine della stagione. L’attuale tecnico dei nerazzurri ha anche strizzato l’occhio alla Roma qualche giorno fa dopo aver ricevuto al Coni il Premio Bearzot, sostenendo come sarebbe un piacere ed un onore per chiunque poter allenare i giallorossi.

Dichiarazioni che non ha fatto altro che aumentare le possibilità che Gasperini possa sedersi sulla panchina della Roma il prossimo anno, anche se Claudio Ranieri è andato controcorrente. Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Lecce, l’attuale tecnico dei giallorossi ha escluso del tutto Gasperini, così come tutti gli allenatori nominati fino ad oggi, lasciando tutti sorpresi.

Non si sa se sia stata pretattica quella di Ranieri o meno, ma è chiaro che le sue dichiarazioni potrebbero aprire ulteriori scenari per la panchina giallorossa. E nelle ultime ore si sta facendo largo anche un’altra clamorosa ipotesi, ovvero il possibile ritorno di Daniele De Rossi.

Roma, clamoroso: può tornare De Rossi

Esonerato dopo le prime quattro giornate di questa stagione, la storia d’amore di Daniele De Rossi con la Roma potrebbe ricominciare il prossimo anno. Il clamoroso annuncio è arrivato da parte de giornalista Daniele Lo Monaco che a Radio Romanista ha fatto sapere come Ranieri ci abbia seriamente pensato a questa ipotesi che avrebbe dell’incredibile.

L'ex allenatore della Roma Daniele De Rossi
Clamoroso Roma: possibile il ritorno di De Rossi, c’è l’annuncio (Ansa) – dajeromatv.it

Per il noto giornalista, le possibilità di rivedere De Rossi alla Roma sono esistite ed esistono ancora, sebbene i giallorossi ad oggi abbiano altre mire: “Ranieri ha molta stima di De Rossi e credo che lui in un certo momento abbia pensato di riportarlo sulla panchina della Roma con lui come dirigente ma poi ha capito che non si poteva concretizzare la cosa. Se devi prendere un Motta o un Farioli o un Fabregas allora era preferibile tenere De Rossi” ha dichiarato Lo Monaco, aprendo dunque ad un nuovo ruolo per l’ex centrocampista.

De Rossi è legato in maniera indissolubile alla Roma e le parole di Lo Monaco non possono non aver fatto sognare i tifosi giallorossi che sperano sempre nel ritorno del loro figliol prodigo. Che sia da allenatore o da dirigente, il ritorno dell’ex centrocampista potrebbe essere una mossa utile a rivitalizzare l’ambiente e a dare entusiasmo in vista della prossima stagione. Come detto, la Roma ha altri obiettivi per la testa, ma tale ipotesi non è del tutto da scartare.

Gestione cookie