Ribaltone totale Ancelotti: sarà il prossimo allenatore

Ormai deciso il futuro di Carlo Ancelotti: la svolta è arrivata in queste ore, hanno scelto il tecnico italiano.

In corsa per il titolo in Liga, ai quarti di Champions League e con buone possibilità di raggiungere la finale di Coppa del Re. Il Real Madrid è ancora in corsa su tutto e l’obiettivo di Carlo Ancelotti è quello di portare a casa altri trofei per arricchire ulteriormente la sconfinata bacheca madridista. Tuttavia, stando ai rumors, potrebbero anche essere gli ultimi mesi del tecnico di Reggiolo sulla panchina dei Blancos.

Carlo Ancelotti in conferenza
Ribaltone totale Ancelotti: sarà il prossimo allenatore – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Le indiscrezioni rivelano infatti che l’allenatore italiano saluterà il Real Madrid dopo il Mondiale per club, ponendo di fatto fine alla sua lunga e vincente esperienza nel club. Al timone del Real l’ex tecnico di Milan e Chelsea ha vinto la bellezza di tre Champions, due Coppe del Mondo per club, due campionati, due Coppe di Spagna, due Supercoppe spagnole, tre Supercoppe UEFA e una Coppa Intercontinentale FIFA.

Ora, però, sembra sia arrivato il momento di scrivere la parola fine. In estate le strade di Ancelotti e del Real Madrid sono destinate a separarsi, nonostante il tecnico italiano abbia ancora un contratto con i Galacticos fino al 2026. Ancelotti è corteggiato da tempo dalla Federazione brasiliana, determinata ad affidargli la guida della Selecao: l’obiettivo dei verdeoro è infatti quello di riportare il Brasile al vertice del calcio mondiale, a cominciare dal Mondiale del 2026.

Ancelotti ha deciso: svelato il futuro, è fatta

L’ultimo Mondiale vinto dal Brasile risale al 2002: la Confederazione calcistica brasiliana vuole assolutamente interrompere un digiuno che dura ormai da 23 anni. Per farlo la Federazione verdeoro crede che la scelta migliore sia proprio quella di affidarsi a Carlo Ancelotti: tuttavia l’allenatore 65enne sta valutando anche altre possibilità.

Carlo Ancelotti dà indicazioni dalla panchina
Ancelotti ha deciso: svelato il futuro, è fatta – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Negli ultimi mesi sono infatti arrivate proposte anche dall’Arabia Saudita: diversi club della Saudi Pro League sono disposti a presentare un’offerta irresistibile al tecnico italiano, che potrebbe contribuire ad aumentare il livello competitivo del campionato saudita.

Ma non è tutto: Ancelotti sta ricevendo proposte anche dalla Serie A. Tra i club molto interessati all’allenatore del Real Madrid c’è anche la Roma: i giallorossi vogliono iniziare un nuovo percorso con un tecnico di grandissimo spessore e Ancelotti è ovviamente l’idea che stuzzica di più. Ranieri ha però fatto sapere che alla guida della Roma non ci sarà nessuno dei tecnici trapelati nei recenti rumors: il sogno Ancelotti sembra destinato a rimanere tale.

Gestione cookie