Nuovo allenatore Roma: “Ecco chi sono i due non usciti”

Continua a tenere banco la questione del nuovo allenatore della Roma, con la relativa rosa che si arricchisce: “Ecco chi sono i due non usciti”

Il ricordo del 2-3 subito all’Olimpico che costò nella stagione 1985-86 lo scudetto alla Roma del compianto Sven Eriksson è ancora vivo in tutto l’ambiente giallorosso. Ebbene, i giallorossi che inseguono la qualificazione alla prossima edizione della Champions League hanno fatto visita proprio al Lecce.

Primo piano di Claudio Ranieri
Nuovo allenatore Roma: “Ecco chi sono i due non usciti”-dajeromatv.it (LaPresse)

Sarà una gara difficilissima. Il Lecce ha ottenuto cinque punti dopo le soste, mentre noi pochi. Questo ci deve allertare. Troveremo una squadra garibaldina che presserà e che non ci farà respirare. Chi gioca sa quello che deve fare. Tutti i calciatori sono centrali, sarà il campo a dirmi chi è più pronto di un altro“, aveva messo in guardia il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, alla vigilia del match conto i salentini.

Comunque, archiviata la trasferta al ‘Via del Mare’, in queste ore a tenere banco è la questione del nuovo allenatore, con la relativa rosa che si arricchisce di due nomi che finora non sono venuti allo scoperto: ecco chi sono.

Nuovo tecnico Roma, Franco Melli: “O straniero o uno tra Pioli e Sarri”

Tanti i nomi circolati per la panchina della Roma, che Claudio Ranieri lascerà a fine stagione per entrare nell’organigramma societario giallorosso, con l’attuale tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, che è dato per favorito e che, secondo rumor, è sponsorizzato dall’allenatore della ‘Maggica’.

Tuttavia, intervenuto a Radio Radio, il popolare giornalista Franco Melli ha sparigliato le carte con una clamorosa indiscrezione: “Per me hanno già preso il nuovo allenatore della Roma. Credo che ci siano state delle discussioni tra la proprietà e Ranieri. Alla fine hanno deciso i Friedkin e non Ranieri. Se togliamo tutti gli allenatori che sono già stati nominati, rimangono due opzioni: o si tratta di un allenatore straniero o uno tra Pioli e Sarri“.

Stefano Pioli seduto in panchina e con una mano sul mento
Nuovo tecnico Roma, Franco Melli: “O straniero o uno tra Pioli e Sarri”-dajeromatv.it (LaPresse)

Del resto, l’ex tecnico della Juventus è fermo dall’addio alla Lazio nel finale della scorsa stagione e morde il freno per ritornare in panchina, con la Roma che potrebbe rappresentare una valida opzione visto che ha già dato prova di reggere alle pressioni dell’esigente piazza capitolina.

Potrebbe essere agli sgoccioli l’avventura di Stefano Pioli al timone dell’Al Nassr: difficoltà in campo, dopo un inizio promettente con una serie di vittorie consecutive, e nei rapporti con la squadra mettono in discussione la sua permanenza sulla panchina del club saudita.

Recentemente si sono intensificate le voci riguardanti una possibile rottura tra l’ex tecnico del Milan e la stella Cristiano Ronaldo. Durante una partita di campionato Cr7 ha manifestato apertamente il suo disappunto per una sostituzione lasciando il campo visibilmente contrariato. Dunque, non ci resta che attendere per sapere su chi è caduta la scelta dei patron della Roma.

Gestione cookie