Il pupillo di Gasperini per la Roma: l’ha già contattato

La Roma ha messo nel mirino un pupillo di Gasperini. Già contattato il suo entourage: il Ds Ghisolfi prepara il blitz.

Vuole aggiungere qualità la Roma al proprio centrocampo. I giallorossi, da ormai diversi giorni, hanno iniziato a riflettere sulle mosse da concretizzare durante la prossima sessione del mercato: una delle principali priorità, in tal senso, consisterà nel rafforzare la linea mediana e prendere giocatori dinamici capaci di svolgere al meglio entrambe le fasi. Diversi i talenti al vaglio del duo composto dal direttore sportivo Florent Ghisolfi e dal tecnico Claudio Ranieri, tra cui uno a lungo corteggiato dall’Atalanta nella scorsa estate su input di Gian Piero Gasperini ma poi sbarcato in Premier League.

Gian Piero Gasperini osserva
Il pupillo di Gasperini per la Roma: l’ha già contattato (LaPresse) Dajeromatv.it

Parliamo di Matt O’Riley, la cui decisione di preferire l’Inghilterra all’Italia si è rivelata molto meno felice di quanto inizialmente pensato. Il 24enne danese del Brighton, acquistato dal Celtic Glasgow per circa 30 milioni, sta infatti vivendo una stagione complicata e avara di particolari soddisfazioni a causa dei tanti problemi fisici che lo hanno tenuto spesso ai box e che gli hanno impedito di raggiungere la forma migliore. Appena 17 le gare disputate e 752 i minuti trascorsi in campo, a fronte di 15 incontri saltati per infortunio.

La sua ultima apparizione all’interno del rettangolo di gioco risale al 14 febbraio. Da quel momento in poi è sparito dai radar: nelle due successive gare vinte ai danni del Southampton e del Bournemouth è rimasto in panchina senza essere utilizzato dal proprio allenatore mentre contro il Fulham ed il Manchester City non è stato convocato. Un bottino deludente e distante dalle aspettative che ha spinto i ‘Seagulls’ e lo stesso classe 2000 a valutare l’idea di separarsi al termine dell’attuale annata.

Mercato Roma, nel mirino c’è un pupillo di Gasperini

La Roma, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista di ‘TBR Football’, Graeme Bailey, si è iscritta alla corsa ritenendolo un ottimo rinforzo da consegnare al mister che andrà a sedersi in panchina al posto di Ranieri (che come noto entrerà nella squadra dirigenziale). O’Riley, nonostante tutto, riscuote diversi consensi a Trigoria per la sua capacità di inserirsi in area di rigore avversaria e ricoprire più ruoli compreso quello di trequartista centrale.

Matt O'Riley in campo
Il pupillo di Gasperini per la Roma: l’ha già contattato (LaPresse) Dajeromatv.it

La strada che conduce alla fumata bianca, in ogni caso, risulta tutt’altro che in discesa visto che il giocatore in questione piace pure ad altre squadre della Serie A. Work in progress. La Roma progetta il proprio futuro.

Gestione cookie