La Roma lavora in prospettiva futura. Le Fée non tornerà: trovato un nuovo rinforzo per il centrocampo giallorosso.
Lavora già in prospettiva futura la Roma. Il casting teso ad individuare il successore di Claudio Ranieri, ad esempio, è tuttora in corso: al momento l’unica certezza, come spiegato dal 73 originario di Testaccio, è che la short-list attualmente al vaglio non comprende il nome di Gian Piero Gasperini. In pieno svolgimento, poi, le riflessioni tese ad individuare i rinforzi ritenuti necessari per potenziare la rosa e renderla ancora più competitiva ad alti livelli. Nel mirino è finito un talento inglese destinato a prendere il posto che, fino a qualche settimana fa, occupava Enzo Le Fée.

Ma andiamo con ordine. Il futuro del 25enne francese, sbarcato a luglio nella Città Eterna per 23 milioni, nella prima parte della stagione ha fatto grande fatica ad ambientarsi nella nuova realtà e ad imporsi nel calcio italiano. Appena 9 le presenze totalizzate tra Serie A (6), Europa League (3) e Coppa Italia (1), senza alcun contributo in zona offensiva.
Un bottino deludente che ha spinto i giallorossi a cederlo, durante la sessione invernale del mercato, al Sunderland in prestito fino al termine dell’annata. I ‘Black Cats’ nell’affare hanno inserito l’obbligo di riscatto fissato alla stessa cifra versata dai capitolini al Rennes in caso di promozione in Premier League tuttavia al momento l’affare risulta in bilico. Sì, perché la squadra allenata da Regis Le Bris è quarta in Championship a -11 dal duo in vetta alla classifica composto dal Leeds e lo Sheffield United.
Mercato Roma, trovato il sostituto di Le Fée: il piano giallorosso
I rossoneri, per centrare l’obiettivo, dovranno quindi passare dalla tortuosa strada dei playoff. La Roma, dal canto suo, non intende più puntare sul classe 2000 e provvederà a venderlo ancora se dovesse fare rientro alla base. A confermarlo è il fatto che il direttore sportivo Florent Ghisolfi, d’accordo con Ranieri, ha messo nel mirino un altro centrocampista di sostanza, tra l’altro compagno di squadra proprio di Le Fée: parliamo di Dan Neil, il cui contratto scade il 30 giugno 2026. Il mediano rappresenta una colonna portante del Sunderland e sta dimostrando di essere un elemento abile non soltanto in fase di recupero del pallone ma anche nella costruzione e finalizzazione della manovra (2 goal e 3 passaggi vincenti.

Il dirigente, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista di ‘Football Insider’ Pete O’Rourke, si è iscritto alla corsa e, a breve, si farà avanti al fine di verificare la fattibilità dell’operazione. Il colpo non si preannuncia semplice, alla luce della concorrenza del West Ham, ma un tentativo concreto verrà di certo fatto.