Scippo alla Roma con la clausola: va alla Lazio

La Lazio è pronta a pagare la clausola e beffare la Roma: i biancocelesti sono a un passo dal giovane difensore.

I tifosi di Roma e Lazio hanno già cerchiato di rosso la data del 13 aprile. In quel giorno, infatti, andrà in scena il derby di ritorno, stavolta in casa dei biancocelesti: all’andata si è imposta la Roma di Ranieri grazie alle reti di Pellegrini e Saelemaekers. La truppa allenata da Marco Baroni ha tanta voglia di riscattare quel ko ma deve fare i conti con una Roma completamente rigenerata dalla cura Ranieri e lanciatissima verso la zona Europa.

Angelino e Isaksen si contendono il pallone nell'ultimo Roma-Lazio
Scippo alla Roma con la clausola: va alla Lazio – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Al momento la Lazio è sesta con due soli punti di vantaggio sulla Roma: uno scenario impensabile fino a qualche mese fa, quando i giallorossi annaspavano nelle zone basse della classifica mente i biancocelesti veleggiavano nelle prime posizioni.

Entrambe sono ancora in corsa per un posto in Champions League: il quarto posto è a portata di mano sia per Baroni che per Ranieri (rispettivamente a -2 e a -4) e per questo la sfida del 13 aprile può rivelarsi decisiva. Tuttavia, stando agli ultimi rumors, sembra che Lazio e Roma siano pronte a sfidarsi anche fuori dal campo.

Scippo alla Roma: va alla Lazio, pagano la clausola

Tutti e due i club capitolini hanno infatti messo gli occhi su un giovane difensore che ha già attirato l’attenzione di molte squadre europee. Stiamo parlando di Marco Di Cesare, classe 2002, argentino, in forza al Racing Club dal 2024. Di Cesare, di chiara origine italiana, è cresciuto nelle giovanili del Talleres di Mendoza e poi nell’Argentinos Juniors.

Marco Di Cesare esulta dopo un gol con il Racing Club
Scippo alla Roma: va alla Lazio, pagano la clausola – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Il giovane talento ha fatto il suo esordio tra i professionisti proprio con gli ‘Insetti Rossi’, debuttando in prima squadra il 23 novembre 2020 nel match perso 2-0 contro il San Lorenzo. Da quel momento in poi Di Cesare ha conquistato sempre più spazio nell’Argentinos Juniors: lo scorso anno il giocatore ha accettato il trasferimento al Racing Club, con cui ha già totalizzato 40 presenze mettendo in mostra tutto il suo potenziale.

Il suo rendimento è cresciuto talmente tanto da scatenare l’interesse di alcuni big club d’Europa. La Roma si è mossa per prima ma le ultime indiscrezioni parlano di un inserimento della Lazio: secondo quanto riportato dal giornalista turco Ekrem Konur, sempre molto informato sul calciomercato europeo, il calciatore ha una clausola rescissoria da 13 milioni di euro. I biancocelesti stanno pensando a un’offerta iniziale da 7 milioni per convincere il Racing Club a liberare il 23enne.

Gestione cookie