Osimhen+e+nuovo+allenatore%3A+la+Juve+libera+la+Roma
dajeromatvit
/2025/03/28/osimhen-e-nuovo-allenatore-la-juve-libera-la-roma/amp/
Calcio

Osimhen e nuovo allenatore: la Juve libera la Roma

Oltre a Osimhen la Juve ha già deciso quale sarà il suo nuovo allenatore per l’anno prossimo: una notizia che interessa anche la Roma.

La Juve vuole rinforzare il proprio attacco con un bomber di grandissimo livello e non è un segreto che la prima scelta dei bianconeri è Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano di proprietà del Napoli è attualmente in prestito al Galatasaray, dove ha già realizzato 26 reti stagionali confermando le sue eccellenti doti in zona gol. I partenopei vorrebbero cederlo definitivamente ma preferirebbero farlo all’estero, in modo tale da non rinforzare i rivali bianconeri.

Osimhen e nuovo allenatore: la Juve libera la Roma – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

I club esteri possono sfruttare la clausola da 75 milioni di euro presente nel contratto del giocatore. Non può farlo la Juventus, che deve invece trattare il prezzo con il Napoli se vuole davvero portare Osimhen a indossare la maglia bianconera. Eppure, secondo gli ultimi rumors, sembra che ormai tra il club torinese e l’entourage del giocatore sia già stato raggiunto un accordo di massima.

Il giornalista Stefano Cecchi ha infatti rivelato a Radio Sportiva che Osimhen sarebbe ormai a un passo dal trasferimento alla Juventus, senza però svelare le cifre dell’affare. Ma non è tutto, perché sempre Cecchi afferma che oltre a Osimhen la Juve avrebbe tra le mani un altro grossissimo colpo.

La Juve libera la Roma: nuovo tecnico per i giallorossi

Stavolta non si tratta però di un giocatore, bensì di un allenatore. “Ho un sospetto che mi arriva da mille fonti e sarà un signore che probabilmente vincerà lo scudetto a Napoli“, le parole di Cecchi, con chiaro riferimento ad Antonio Conte. Il giornalista sottolinea che la maggior parte dei tifosi della Juventus rivorrebbe il tecnico salentino sulla panchina bianconera. Un’operazione oggi possibile, anche perché al vertice della società non c’è più Andrea Agnelli: i rapporti tra i due si sono incrinati dopo la burrascosa separazione dell’estate 2014.

La Juve libera la Roma: nuovo tecnico per i giallorossi – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Se davvero la Juventus punterà su Antonio Conte si apriranno scenari molto interessanti anche per la Roma. Se l’ex CT della Nazionale italiana tornerà alla Continassa la Roma avrà campo libero per Gasperini, un altro profilo seguito dalla Juve per la prossima stagione. Ranieri, che smetterà il ruolo di allenatore a giugno per entrare nella dirigenza romanista, crede che Gasp sia il tecnico ideale per riportare la Roma a lottare per grandi traguardi.

L’allenatore di Grugliasco ha già fatto sapere che non rinnoverà il suo contratto con l’Atalanta in scadenza nel 2026: tutto lascia pensare che la separazione avverrà già a fine stagione. Nel suo futuro potrebbe davvero esserci la Roma.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Da una Capitale all’altra: la Roma è già un ricordo

Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…

7 minuti ago

Davide saluta Carlo: Ancelotti Jr è pronto ad allenare

Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…

3 ore ago

Alla Roma è successa una cosa terribile: l’annuncio spaventa i tifosi

Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…

3 ore ago

Calciomercato Roma, l’allenatore del Twente su Steijn: “Non ne so nulla”

La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…

6 ore ago

Colpo di scena sulla panchina della Roma: ritorno clamoroso

La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all'orizzonte per…

6 ore ago

Verso Inter-Roma, arriva la decisione di Claudio Ranieri

Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…

8 ore ago