La Roma si è messa al lavoro per rinforzare la rosa in estate. Già trovato il sostituto di Hummels, destinato all’addio.
La stagione è ancora lunga e può portare in dote un’insperata, fino a qualche settimana fa, qualificazione ad una coppa europea. La Roma, in ogni caso, ha già cominciato a riflettere sulle prossime operazioni da concretizzare nella sessione estiva del mercato tese a rendere più forte la squadra. Già certa, ad esempio, la partenza di Mats Hummels. Il contratto del 36enne scade il 30 giugno ed il rinnovo non rientra nei piani del club, rimasto deluso dal rendimento da lui offerto in questi mesi e, soprattutto, dalla pessima prestazione contro l’Atletico Bilbao.

Il tedesco, quindi, verrà lasciato libero di trasferirsi altrove mentre la dirigenza si è messa alla ricerca di un adeguato sostituto dell’ex Borussia Dortmund. Diversi i profili vagliati dal direttore sportivo Florent Ghisolfi, intenzionato a regalare al successore di Claudio Ranieri (in pole position c’è Gian Piero Gasperini) un altro centrale di comprovata qualità, abituato a disputare gare di alto livello e a dirigere il pacchetto arretrato.
Uno dei nomi che riscuote maggiore consensi a Trigoria è quello di Victor Lindelof, in procinto di lasciare il Manchester United. Il 30enne svedese ha vissuto una stagione complicata e particolarmente avara di soddisfazioni, anche a causa di svariati problemi fisici che gli hanno impedito di giocare con regolarità e raggiungere la forma migliore. Mai decollato, poi, il rapporto con Ruben Amorim che, in 4 delle ultime 7 partite di Premier League, lo ha lasciato in panchina senza ritenere necessario il suo impiego.
Mercato Roma, trovato il sostituto di Hummels: altro colpo a zero
Una sequela di esclusioni che, in maniera inevitabile, porterà al divorzio al termine dell’attuale annata. La trattativa relativa al prolungamento risulta ferma, con ambo le parti ormai decise a voltare pagina. I giallorossi, visto l’attuale scenario, si sono iscritti alla corsa e, a breve, proveranno a farsi avanti al fine di verificare la fattibilità dell’affare e la disponibilità del classe 1994 svedese a sbarcare nella Città Eterna. Lindelof piace molto a Ghisolfi, per via della grande esperienza e dei tanti trofei vinti in carriera tra cui una FA Cup, una Coppa di Lega inglese e tre campionati portoghesi (con il Benfica).

Ora resta da vedere in che modo evolveranno le interlocuzioni tra il manager e l’entourage del difensore, considerato dalla Roma l’erede ideale di Hummels. Work in progress in casa giallorossa.