Nella giornata odierna, Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa in vista del match di sabato tra Lecce e Roma. L’argomento più importante, su cui il tecnico di San Saba ha lasciato più spunti, è sicuramente quello riguardante il tema allenatore.
Sabato sera allo stadio Via del Mare di Lecce, andrà in scena la gara tra i pugliesi, guidati da Marco Giampaolo, e la Roma. Claudio Ranieri, è intervenuto oggi in conferenza stampa in vista di un match di fondamentale importanza per il proseguimento della stagione dei capitolini, ma le domande dei giornalisti si sono concentrate principalmente sul tema allenatore.
Tante sono state le voci, che durante questa pausa per le nazionali, hanno accostato il nome di Gian Piero Gasperini, come prossimo tecnico della squadra giallorossa. L’attuale allenatore della Roma però, nella giornata odierna, ha voluto placare le acque, dichiarando apertamente che l’attuale allenatore dell‘Atalanta, non siederà sulla panchina giallorossa nella prossima stagione. In merito a questa situazione però, arrivano importanti novità.
Gasperini è il favorito per sedersi sulla panchina della Roma?
“Questa settimana si è parlato di lui sui giornali, io vi posso solo dire che potete scartare tutti i nomi di cui avete parlato, compreso Gasperini. Confermo che non sarà lui l’allenatore della Roma l’anno prossimo.”
Queste le parole di Claudio Ranieri per quanto riguarda le voci che vedevano il tecnico dell’Atalanta, come il favorito per sostituire l’ex allenatore del Cagliari, a partire dalla stagione 2025/2026. Quasi come a voler smentire completamente delle eventuali chiacchierate tra i due.
Però, secondo quanto risulta alla redazione di DajeRomatv, i contatti tra i due allenatori, ci sono stati eccome. Claudio Ranieri, per progettare la Roma del futuro, avrebbe individuato nel tecnico torinese, l’obiettivo primario per poter rilanciare la squadra giallorossa.
Va puntualizzato che ciò non vuol dire, che Gasperini sarà il nuovo allenatore della Roma. Infatti (sempre secondo la redazione di DajeRomatv), altri club italiani hanno messo gli occhi sull’attuale allenatore della Dea, e monitorano attentamente la sua situazione a Bergamo.
Uno dei club più interessati è la Juventus. La situazione legata al nuovo allenatore della Roma, continua a rimanere un rebus. Tanti i nomi fatti, altrettante le smentite di Claudio Ranieri, che l’anno prossimo incomincerà a ricoprire il ruolo da dirigente (supportando anche, quello che sarà il nuovo allenatore della Roma), e attualmente, insieme al direttore sportivo, Florent Ghisolfi, è chiamato a presentare una lista di nomi che possano ricoprire un mestiere così importante e delicato. La scelta finale, spetterà a Dan Friedkin.
Con l'aiuto dei Friedkin può arrivare il budget economico per concludere l'acquisto di Le Fee:…
In serata Ghisolfi ha rilasciato un'intervista a BFM RMC, queste le sue parole: A Roma…
Ultim'ora, secondo Fabrizio Romano, non ci sono conversazioni in corso fra il Psg e la Roma…
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…