Il tecnico giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista della gara contro il Lecce di sabato 29 marzo. Fischio d’inizio alle 20.45.
A due giorni dalla sfida tra giallorossi del Via del Mare, il tecnico romanista ha risposto alle curiosità dei giornalisti. La Roma è a caccia del settimo successo consecutivo, impegnata in una sfida da non sottovalutare. Giampaolo vuole infatti ottenere punti importanti per una salvezza ancora non ipotecata.
Chi giocherà al posto di Dybala contro il Lecce?
“Aspettate sabato e lo vedrete. Ho varie soluzioni. Chi è tornato dalla Nazionale ha molta voglia e questo mi fa piacere. Sarà una gara difficilissima. Troveremo un ambiente caldo ed una squadra che non ci darà respiro. L’allenamento scioglierà le riserve”.
Gasperini è il favorito per sedersi sulla panchina il prossimo anno?
“Questa settimana abbiamo parlato di lui, la prossima di un altro. La cosa che mi fa felice è che avete tirato fuori tutti nomi con cui non ho avuto interazioni. Quelli con cui non ho parlato sono rimasti nascosti … significa che stiamo lavorando bene. Non sarà nemmeno Farioli”.
Quando verrà annunciato?
Senza Dybala come cambia la Roma? Pellegrini torna centrale?
“Tutti quanti sono centrali. Non avendo più le Coppe giocheranno i 16, poi sarà il campo a dirmi chi sarà più pronto. Lo avete visto, credo in quello che stiamo facendo e i ragazzi mi seguono. Lecce sarà l’inizio della volata finale”.
L’allenatore lo sceglierà lei? Che valore ha l’empatia della piazza con questa scelta?
“Lo sceglieremo io e Ghisolfi, daremo una lista ai presidenti e loro sceglieranno chi prendere. La piazza è importante, ma la piazza ama chi fa bene alla Roma. L’allenatore dovrà accettare il non poter fare spese pazze per le prossime due sessioni di mercato. Se io restassi un altro anno, butteremmo una stagione, io non sono il futuro della Roma. Chi viene dovrà esserlo, prima arriva meglio è”.
Come giudica le dichiarazioni di Paredes?
“Io il prossimo anno voglio che resti. Alla fine è con noi e contano i fatti”.
Possiamo escludere quindi che Gasperini sarà il prossimo allenatore?
“Potete escludere tutti quelli che avete fatto uscire. Gasperini non sarà l’allenatore del prossimo anno”.
Come sta Hummels?
“Sta bene, si allena forte. Sabato potrebbe giocare”.
Il presidente parlerà da qui a fine stagione?
“Io non ho mai visto un presidente così importante. Che venga a parlare o meno ci deve interessare il giusto. Anche all’estero è così, tutti i presidenti americani non parlano molto. Io ripeto quello che mi ha detto: vuole fare grande la Roma. Abbiamo però delle limitazioni economiche. Ci stiamo impegnando per fare lo stadio, loro sono così: chiacchierano poco, ma fanno tanto”.
Come si spiega la differenza di rendimento di Koné tra Francia e Roma?
“Il ragazzo era affaticato. Si è riposato con me e ha fatto bene con la Francia. Se vedo che ha recuperato bene, sabato giocherà”.
A che punto è la trattativa per la permanenza di Salemaekers?
“Dovete parlarne con Ghisolfi. Alexis sta tornando al meglio ed è probabile che contro il Lecce sarà titolare”.
Come sta Dybala mentalmente? Ci ha parlato?
“Si, ci ho parlato. Sta bene ed è soddisfatto di come sia andata l’operazione. Adesso deve solamente aspettare e faremo di tutto per ritrovarlo senza affrettare i tempi. Non possiamo fare previsioni, ma siamo sereni”.
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…
La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…
La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all'orizzonte per…
Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…