La Roma lo aveva praticamente preso, ma ora il suo futuro può essere dall’altra parte del Tevere: la Lazio sembra decisa ad affondare il colpo decisivo
Le vie del mercato sono infinite e può succedere che anche due società così rivali possano scontrarsi sugli stessi obiettivi di mercato. In questo caso non è successo nello stesso momento ma a distanza di una stagione. Un obiettivo della Roma è nel mirino della Lazio.

C’è stato un periodo in cui il percorso della Roma, sia dal punto di vista tattico che gestionale, era profondamente diverso rispetto ad oggi e al possibile futuro. Dall’esperienza di Ranieri a quella di Gasperini, sembra distante anni luce l’idea di un calcio sperimentale che si voleva portare avanti con De Rossi. L’ex centrocampista giallorosso aveva fatto molto bene nei mesi della passata stagione, meritandosi un rinnovo triennale e la possibilità di allenare la sua squadra del cuore. Qualche risultato negativo ad inizio anno, però, ha portato all’improvviso cambio di faccia da parte della società e ad un esonero difficilmente spiegabile, per modi e termini.
De Rossi voleva costruire una Roma con il 4-3-3, con due ali veloci sulle fasce e un centravanti d’area di rigore. Per questo è stato preso Dovbyk e per questo è arrivato anche Soulé (che avrebbe dovuto sostituire Dybala). Dall’altra parte dell’attacco doveva esserci però un altro giocatore importante, ovvero Federico Chiesa, che alla fine è andato al Liverpool.
Federico Chiesa piace alla Lazio di Baroni: può essere il colpo dell’estate
Per Chiesa la stagione con i Reds finora è andata piuttosto male, con moltissima panchina e poco spazio per dimostrare le proprie qualità in campo. Slot gli ha concesso solo qualche spezzone in Premier e soprattutto nelle coppe, ma assai meno di quello che ci si poteva attendere. La Juve lo aveva venduto per 15 milioni di euro più bonus e il classe ’97 ex Fiorentina ha firmato un contratto da 7 milioni di euro netti a stagione. Queste cifre rendono difficile il suo rientro in Serie A, almeno di uno sforzo da parte del ragazzo e della società che vuole acquistarlo.

Secondo quanto riferito dai colleghi di SportMediaset, sembra che ci sia la Lazio dietro a Federico Chiesa. Un esterno del genere sarebbe l’ideale per il modulo di Baroni, che gradirebbe regalarsi un alternativa simile in avanti. Qualora i biancocelesti centrassero la qualificazione in Champions League, il sogno Chiesa potrebbe diventare realtà, per la gioia dei tifosi e del tecnico.