Verso Lecce-Roma: domani la conferenza di Ranieri, svelato l’arbitro

Si avvicina il rientro del campionato, con la trentesima giornata che vedrà la Roma ospite del Lecce di Giampaolo al Via del Mare. Si gioca alle 20.45

Manca sempre meno alla sfida tra giallorossi, gara dalla grande importanza per due squadre impegnate in percorsi nettamente differenti. Il roster timonato da Ranieri vuole mantenere vivo il sogno Champions League, la compagine allenata dell’ex tecnico del Milan è alla ricerca di punti salvezza.

Mancini esulta abbracciando Dovbyk e Koné
Artem Dovbyk esulta dopo il gol contro il Cagliari – DajeRomatv.it

Oltre a Dybala, a mancare sicuramente all’appuntamento pugliese sarà Saud, alle prese con una lesione rimediata in Nazionale. Non preoccupano, invece, le condizioni di Anass Salah-Eddine. Per il laterale arrivato dal Twente “solamente” un’infiammazione tendinea alla pianta del piede.

Anche in terra pugliese, la Roma potrà fare affidamento sul supporto incessante del dodicesimo uomo in campo. É infatti sold out il settore ospiti del Via del Mare, con circa 1100 tifosi romanisti pronti a cantare e sostenere la squadra giallorossa. Restano invece disponibili ancora diversi biglietti per la tifoseria salentina.

Prosegue, intanto, il lavoro sul campo della squadra, concentrata e desiderosa di trovare la settima vittoria consecutiva in campionato. Ndicka e Dovbyk sono regolarmente in gruppo. Si aspetta il via libera anche per Celik, da settimane impegnato nel recupero da una lesione muscolare.

Domani alle 13 parla Ranieri, ad arbitrare sarà Manganiello

Claudio Ranieri parlerà in conferenza stampa giovedì 26 marzo alle ore 13.00. Tanta attesa per le parole del tecnico testaccino, costretto verosimilmente a rispondere anche alle voci insistenti che vedrebbero Gasperini sulla panchina romanista a partire dalla stagione 2025/2026.

Ranieri sulla panchina della Roma
Claudio Ranieri in panchina con la Roma – DajeRomatv.it

Ad arbitrare il match di campionato tra Lecce e Roma sarà Gianluca Manganiello. Il fischietto della sezione di Pinerolo sarà assistito dai signori Preti e Moro. Il quarto uomo sarà Cosso; sala Var presidiata da Di Paolo e Ghersini. Con il direttore di gara piemontese ci sono 12 precedenti: 10 vittorie giallorosse, 2 le sconfitte, l’ultima delle quali arrivata contro il Bologna all’Olimpico (c’era Juric in panchina).

Dando uno sguardo alle possibili scelte dell’allenatore romanista, in attacco Pellegrini e Soulè dovrebbero accompagnare Dovbyk, pronto a dar seguito alla rete decisiva trovata contro il Cagliari. In difesa pronto Hummels, con Celik ancora fuori e Rensch non al meglio. La mediana sarà composta da Paredes e Manu Koné, con Salemaekers ad agire sulla destra. Giampaolo va’ verso l’11 tipo, con Tete Morente e Pierotti che accompagneranno il punto di riferimento Krstovic.

 

Gestione cookie