Roma, El Shaarawy al capolinea: ma il Faraone resta in Serie A

La Roma ha deciso di salutare El Shaarawy al termine della stagione. Lo attende un altro club della Serie A.

Da una parte, cercherà di risalire ulteriormente in classifica così da centrare, almeno, la qualificazione in Europa League. Dall’altra, ha già cominciato a riflettere in vista della prossima stagione. E, in tal senso, sono tante le piste battute dalla Roma, alla ricerca in primis dell’adeguato erede di Claudio Ranieri (che al termine della stagione entrerà nei quadri dirigenziali). In pole position, al momento, c’è Gian Piero Gasperini che nelle scorse ore non ha chiuso all’idea di trasferirsi nella Città Eterna. In cantiere, poi, diverse partenze come ad esempio quella di Stephan El Shaarawy.

Stephan El Shaarawy in campo
Roma, El Shaarawy al capolinea: ma il Faraone resta in Serie A (LaPresse) Dajeromatv.it

Il 32enne, infatti, è legato ai colori giallorossi fino al 30 giugno 2025 ed il rinnovo non rientra più nei piani del direttore sportivo Florent Ghisolfi, intenzionato a voltare pagina e a prendere un’ala sinistra più giovane. Le parti sono in contatto da tempo e, fino a qualche settimana fa, l’intesa appariva vicina. L’ex Milan, infatti, aveva fatto sapere di essere pronto a ridursi in maniera significativa lo stipendio attualmente percepito (3.5 milioni) così da agevolare la felice conclusione della trattativa.

Per lui, di conseguenza, era pronto un prolungamento annuale da 1.5 milioni: mancavano da sistemare alcuni dettagli ma nell’ambiente si respirava un certo ottimismo a riguardo. Il quadro, ora, risulta drasticamente cambiato. Il classe 1992, nelle ultime settimane, è scivolato indietro nelle gerarchie di Ranieri che, in 3 delle ultime 5 gare (Parma, Monza ed Empoli) disputate in Serie A, ha preferito lasciarlo in panchina senza utilizzarlo.

Mercato Roma, El Shaarawy andrà via: lo attende un club di Serie A

Nelle altre 2 partite (Como e Cagliari) lo ha invece gettato nella mischia durante la ripresa ricevendo in cambio, in ambo le circostanze, una prestazione sufficiente. Da qui la volontà di Ghisolfi di interrompere le interlocuzioni e avviare la caccia volta ad individuare un altro esterno abile nello stretto e capace di inventare la giocata vincente in qualsiasi momento. Diversi i profili vagliati, tra cui quello di Oguz Aydin, colonna portante del Fenerbahce di José Mourinho (5 reti e 6 assist in 19 apparizioni complessive).

Oguz Aydin in campo
Roma, El Shaarawy al capolinea: ma il Faraone resta in Serie A (Ansa) Dajeromatv.it

Per quanto riguarda El Shaarawy, in estate saluterà quindi i compagni tuttavia la sua carriera è destinata a proseguire in Serie A alla luce del concreto interesse mostrato nei suoi confronti da una squadra. Parliamo del Genoa, pronto a riaccoglierlo e a garantirgli un ruolo di primo piano. Per il giocatore si tratterebbe di un ritorno nella città della Lanterna (El Shaarawy è cresciuto infatti nel settore giovanile dei rossoblù). Si vedrà. L’addio, intanto, si avvicina.

Gestione cookie