Durante la notte è andato in scena il ‘Clasico de las Americas’, dove l’Argentina, grazie ad una schiacciante vittoria 4-1 sul Brasile, si qualifica (ufficialmente) ai Mondiali del 2026, che si giocheranno negli Stati Uniti, Canada e Messico.
I campioni del mondo in carica, si confermano padroni del calcio sudamericano, grazie alla schiacciante vittoria contro i rivali di sempre del Brasile. Un 4-1 schiacciante, che stende Vinicius e compagni nel ‘Clasico de las Americas’.

Pausa delle nazionali veramente esaltante per gli uomini del CT Lionel Scaloni, che senza Messi, battono anche 1-0 l’Uruguay, e con la vittoria di stanotte, si qualificano ufficialmente ai Mondiali del 2026.
Nel match contro i verdeoro è sceso in campo anche il centrocampista giallorosso, Leandro Paredes, protagonista di un confronto acceso con l’attaccante del Real Madrid, Rodrygo.
Il battibecco tra i due, non è passato inosservato alle telecamere, diventando virale nel giro di poche ore.
Discussione Paredes-Rodrygo, ecco cosa si sono detti
Durante un match molto acceso tra Argentina e Brasile, dove la Seleccion, ha steso per 4-1 gli uomini di Dorival Junior, il centrocampista della Roma (Paredes) si è reso protagonista in una discussione con Rodrygo Goes.

L’attaccante del Real Madrid si sarebbe rivolto all’argentino dicendogli: “Sei molto scarso”. La risposta dell’ex PSG non si fa attendere, ricordando al brasiliano: “Io ho vinto un Mondiale e due Copa America, te invece? Zero”.
Affermazione netta, decisa e tagliente, solita di Leandro Paredes, che certamente, non è nuovo a discussioni di questo tipo nel rettangolo di gioco. Quella che più ricordiamo sono quella con il difensore della Fiorentina: Ranieri. Dove il centrale dei viola, si sarebbe rivolto all’argentino con una frase che recitava: “Sei un miracolato”.
Altri battibecchi all’ordine del giorno, sono quelli nei derby con il francese Guendouzi insieme all’amico Paulo Dybala. Altre curiosità in merito alla sfida di stanotte tra Argentina e Brasile, sono le dichiarazioni rilasciate prima del match, dall’attaccante del Barcellona Raphinha, che recitavano: “Li batteremo, senza dubbio. Dentro e fuori dal campo.”
Parole non passate di certo inosservate nello spogliatoio albiceleste. Lo stesso centrocampista della Roma, dopo il triplice fischio, ha deciso di rispondere alle affermazioni degli avversari: “I ragazzi hanno mandato le parole di Raphinha nel gruppo Whatsapp della squadra. Non dovresti mai parlare prima di una partita, soprattutto quando non riesci a dimostrare ciò che hai detto. Noi lasciamo parlare il campo.”
Altro calciatore, che come al suo solito, si è reso protagonista, è il portiere argentino Martinez, che al settantottesimo minuto, ha iniziato a palleggiar. Insomma, quando c’è da prendere in giro gli avversari il Dibu, è sempre in prima fila. Situazioni di campo, condite da quel pizzico di stravaganza che rispecchia due popoli, calcisticamente parlando, semplicemente meravigliosi.