Nuovo bomber per Mourinho: la Roma incassa

Movimenti di mercato lungo l’asse Roma-Fenerbahçe: nuovo bomber per Josè Mourinho, tecnico del club turco, la Roma incassa

Finora Manu Koné finora è stato uno dei giallorossi più brillanti di questa stagione e lo ha confermato anche indossando la maglia della Nazionale francese. Il centrocampista ha disputato 111′ nel ritorno dei quarti di finale di Nations League contro la Croazia che ha regalato ai rigori ‘galletti’ ai rigori la qualificazione alle “Finals” ma è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco.

José Mourinho in primo piano e seduto in panchina
Nuovo bomber per Mourinho: la Roma incassa-dajeromatv.it (Ansa)

Per fortuna nulla di grave: per il transalpino solo crampi e, quindi, è a disposizione di mister Claudio Ranieri. Si ferma per infortunio, invece, Anass Salah-Eddine: il difensore ha riportato un problema al piede sinistro che lo ha costretto a lasciare il ritiro dell’Under 21 olandese.

Per la Roma interessanti novità arrivano anche dal fronte del calciomercato che, come è noto, non dorme mai e che vede particolarmente attivo un grande ex come Josè Mourinho: lo Special one cerca un bomber, con il club giallorosso che incassa.

Mile Svilar nel mirino di Josè Mourinho

Quando Mourinho era al timone della Roma gli preferiva il connazionale Rui Patricio salvo poi ritornare sui suoi passi dopo una sequela di errori dell’attuale estremo difensore dell’Atalanta. Ora che è sulla panchina del Fenerbahçe in vista della prossima stagione lo Special one ha messo nel mirino Mile Svilar che è in ballottaggio con Ederson del Manchester City.

Anche se è ancora in corsa per il titolo di campione di Turchia (nove i punti che separano i gialloblù di Istanbul dalla vetta della Super Lig occupata dal Galatasaray), il Fenerbahçe ha già iniziato a pianificare la prossima annata e alla luce della possibile partenza Dominik Livakovic e dell’addio di Edin Dzeko, il cui contratto scadrà a fine stagione, sta sondando il mercato alla ricerca dei sostituti del croato e del bosniaco.

Mile Svilar con il pallone tra le mani
Mile Svilar nel mirino di José Mourinho-dajeromatv.it (Ansa)

Ebbene, come detto, per il ruolo di portiere il club turco ha messo gli occhi, oltre che sull’attuale numero 1 dei Citizens, anche su Mile Svilar. Un ex giallorosso, il ceco Patrik Schick, in forza al Bayer Leverkusen, figura nella lista degli eredi dell’attaccante bosniaco che contempla anche la stella serba della Juventus, Dusan Vlahovic.

Secondo quanto riportato dal sito turco “istanbulticaretgazetesi.com”, la dirigenza del club turco ha già avuto i primi contatti con i calciatori in questione e sta valutando i prossimi passi. Staremo a vedere e, come sempre, vi terremo informati sugli eventuali sviluppi, in particolare, della trattativa che riguarda il portiere giallorosso.

Gestione cookie