%26%238220%3BLa+Juve+mette+i+bastoni+tra+le+ruote+alla+Roma%26%238221%3B%3A+annuncio+sul+nuovo+allenatore
dajeromatvit
/2025/03/26/la-juve-mette-i-bastoni-tra-le-ruote-alla-roma-annuncio-sul-nuovo-allenatore/amp/
Calcio

“La Juve mette i bastoni tra le ruote alla Roma”: annuncio sul nuovo allenatore

Un annuncio sul nuovo tecnico ha spiazzato i tifosi di Juventus e Roma: così la dirigenza bianconera è pronta a beffare i giallorossi

Mancano ancora diverse settimane alla riapertura della sessione estiva di calciomercato e le grandi, in Serie A, hanno già le idee chiare su come e dove rinforzarsi in vista della prossima stagione. In primo piano Roma e Juventus che potrebbero tornare a ‘lottare’.

“La Juve mette i bastoni tra le ruote alla Roma”: annuncio sul nuovo allenatore (Ansa) – Dajeromatv.it

I bianconeri hanno da poco preso una decisione drastica arrivando a mandare via Thiago Motta, al suo primo anno come tecnico della Juventus. Una scelta dettata dalle ultime recenti sconfitte contro Atalanta e Fiorentina: così non si poteva andare avanti. È arrivato Igor Tudor, ex dal dna bianconero che darà una mano alla Juve fino a fine stagione. Poi, evidentemente, si cambierà.

E così la Vecchia Signora potrebbe andare a dar fastidio alla Roma nella scelta del nuovo allenatore per la stagione 2025/26. In particolare c’è un profilo in ballo che è in cima alla lista della dirigenza capitolina da mesi. L’annuncio è arrivato, i bianconeri fanno tremare la Roma.

Roma ko, va alla Juve: svolta per l’allenatore

Il giornalista Mario Mattioli, ai microfoni di ‘Radio Radio‘, ha parlato della situazione che riguarda uno dei tecnici recentemente accostati alle panchine delle big italiane. In particolar modo si parla di Juventus e Roma che, in vista dell’estate, starebbero pianificando tanti cambiamenti.

Roma ko, va alla Juve: svolta per l’allenatore (Ansa) – Dajeromatv.it

Il nome in ballo è quello di Gian Piero Gasperini. L’allenatore dell’Atalanta ha già da tempo fatto capire che tra poche settimane saluterà la ‘Dea’ per cercare nuovi stimoli altrove, lontano da Bergamo. Il club capitolino non ha mai nascosto la sua predilezione per l’allenatore italiano, mettendolo in cima alla lista dei preferiti per sostituire Ranieri a partire da luglio. Uno scenario che, tuttavia, rischia di sfumare prima ancora di iniziare a concretizzarsi. Il motivo? È presto detto.

Gasperini, ex bianconero, piace tanto, tantissimo pure alla Juventus che nelle scorse ore ha annunciato l’esonero di Thiago Motta e l’approdo – verosimilmente da traghettatore – di Igor Tudor. In estate, dunque, si progetterà il futuro con un nuovo importante cambiamento. Mattioli ha esordito così: “Juventus-Gasperini? Una possibilità, i bianconeri possono mettere i bastoni tra le ruote alla dirigenza della Roma. Si tratta di un allenatore dall’identikit fortemente bianconero, come Tudor“.

Il giornalista ha poi svelato quello che, evidentemente, è un pensiero in primis dello stesso Gasperini: Non è solo un’idea ma un desiderio del tecnico stesso. Bisogna capire  cosa pensa di preciso la società con ciò che ne consegue. Al momento non si sa chi sia la società”, ha concluso.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Fa tutto Friedkin, accordo: ecco i soldi per Le Fée

Con l'aiuto dei Friedkin può arrivare il budget economico per concludere l'acquisto di Le Fee:…

3 ore ago

Ghisolfi: “La Roma è qualcosa di veramente diverso, una grande passione”

In serata Ghisolfi ha rilasciato un'intervista a BFM RMC, queste le sue parole: A Roma…

3 ore ago

Koné-PSG, arriva la smentita: le ultime

Ultim'ora, secondo Fabrizio Romano, non ci sono conversazioni in corso fra il Psg e la Roma…

4 ore ago

Da una Capitale all’altra: la Roma è già un ricordo

Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…

6 ore ago

Davide saluta Carlo: Ancelotti Jr è pronto ad allenare

Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…

9 ore ago

Alla Roma è successa una cosa terribile: l’annuncio spaventa i tifosi

Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…

9 ore ago