Ederson al posto di Svilar: la scelta è fatta

Arriva la scelta definitiva sul chi sarà il portiere il prossimo anno: arriva Ederson del Manchester City al posto di Mile Svilar

Da quando Guardiola si è seduto sulla panchina del Manchester City, questa è sicuramente la stagione più difficile vissuta dai Citizens, fuori dalla lotta per il titolo e con un posto nella prossima Champions League a rischio.

Il portiere del Manchester City Ederson
Ederson al posto di Svilar: la decisione è stata presa (Ansa) – dajeromatv.it

Sui campioni d’Inghilterra, inoltre, pende ancora la minaccia di una pesante sanzione per 115 presunte violazioni del Fair Play Finanziario e tra le varie ipotesi non è da escludere quella di una retrocessione d’ufficio in Championship. Ciò mette fortemente in discussione il futuro di tanti giocatori del Manchester City, se non la quasi totalità della rosa e tra i giocatori che potrebbero lasciare i Citizens a fine stagione vi è Ederson.

Il portiere brasiliano non è stato protagonista di un anno brillante, regalando spesso gol che nelle precedenti stagioni non avrebbe mai concesso e per questo è considerato uno dei possibili partenti. Il futuro di Ederson è dunque incerto e al suo potrebbe essere legato quello di Mile Svilar della Roma.

Questo perché – stando ad indiscrezioni provenienti dalla Turchia – sui due portieri ci sarebbe il forte interesse del Fenerbahce di Mourinho che vuole un estremo difensore che dia fiducia. Ed al momento, la Roma può tirare un sospiro di sollievo visto che il favorito per raccogliere l’eredità di Livakovic pare sia proprio Ederson.

Fenerbahce, Ederson primo nome per la porta: Svilar l’alternativa

Il prossimo anno il Fenerbahce vuole costruire una squadra stellare per togliere lo scettro agli odiati rivali del Galatasaray. Per raggiungere questo obiettivo, Mourinho ha chiesto l’arrivo di rinforzi di spessore e di caratura internazionale iniziando dalla porta dove il primo nome della lista è Ederson del Manchester City.

Il portiere della Roma Mile Svilar
Il Fenerbahce vuole Ederson: Svilar prima alternativa (Ansa) – dajeromatv.it

Stando a quanto riportato da fonti turche, il portiere brasiliano piace molto a Mourinho che avrebbe chiesto alla dirigenza di fare il massimo sforzo per portarlo ad Istanbul. Una richiesta che fa felice la Roma considerato che l’altro nome fatto per la porta del Fenerbahce era Mile Svilar, attualmente dietro Ederson nella lista della desideri dello Special One.

Tuttavia, i giallorossi non possono sentirsi totalmente al sicuro, anche perché qualora non riuscisse a convincere Ederson, il Fenerbahce tornerebbe di prepotenza su Svilar, considerato l’alternativa al portiere brasiliano. Il club di Istanbul potrebbe fare spesa in Italia la prossima estate ed oltre a quello di Svilar, si è fatto anche il nome di Dusan Vlahovic della Juventus per l’attacco. Il serbo potrebbe anch’egli trasferirsi in Turchia dove ritroverebbe il connazionale Filip Kostic che, salvo sorprese, verrà acquistato a titolo definitivo.

Gestione cookie