Claudio Ranieri potrebbe diventare un super fattore insieme ad un nuovo allenatore per la Roma, un binomio in grado di fare faville insieme il prossimo anno
L’attuale tecnico giallorosso passerà al ruolo di super consulente dei Friedkin al termine di questa stagione e sarà suo compito suggerire il nome del nuovo mister. Ormai sembrano esserci le idee chiare su chi sia il preferito di Sir Claudio e anche della proprietà americana.

Ormai mancano nove giornate al termine di questo campionato e della stagione giallorossa, con Ranieri che prosegue nella sua folle rincorsa ad un posto Champions. L’allenatore giallorosso ha il miglior rendimento in Italia nel 2025 e da quando siede sulla panchina capitolina è serenamente in zona Champions. Una media di punti che sarebbe bastata per rientrare nell’Europa che conta, ma che deve scontrarsi con i primi due mesi e mezzo disastrosi di De Rossi e soprattutto Juric. La società ha perso troppo tempo nell’individuare il nome giusto e adesso non vuole ripetere lo stesso errore per il prossimo anno.
Ad agevolare il compito dei Friedkin ora c’è però lo stesso Ranieri, che può indicare il nome o i nomi giusti da portare a Trigoria per il 2025/2026. A quanto sembra c’è un grande favorito o perlomeno preferito da parte della proprietà americana e il nome è quello di Gian Piero Gasperini.
Ranieri e Gasperini possono fare faville insieme: da Bergamo sono sicuri
Gasperini ha già fatto sapere che non rinnoverà il contratto con l’Atalanta e che probabilmente chiuderà con i nerazzurri al termine di questa stagione, nonostante abbia ancora un altro anno di contratto. L’idea è quella di finire nel migliore dei modi e poi andarsi a giocare le proprie chance in un’altra piazza, l’ultima sua grande esperienza in carriera.

La volontà di cancellare quanto successo con l’Inter, con la nomea del tecnico che non può lavorare con i grandi club è forte e questo lo potrebbe spingere ad accettare anche la Roma, almeno che non si rifaccia sotto la Juventus, da sempre la preferita. I giornalisti bergamaschi, su tutti Fabio Gennari, sono convinti che nella Capitale, con Ranieri al fianco, può fare faville e costruire una squadra vincente. Lo scetticismo dei tifosi giallorossi svanirebbe con il lavoro quotidiano e ovviamente con i risultati. Vedremo se fra un paio di mesi sarà tutto definito per il Gasp-day all’ombra del Colosseo.