Si aggiunge un nuovo capitolo al romanzo scritto da Leandro Paredes ed il Boca Juniors. Un suo trasferimento al club gialloblĂą sembra sempre piĂą probabile.
Da tempo motivo di discussione e critiche nella Capitale, l’argomento del rinnovo di Paredes ha destato non pochi malumori a Roma. La confusione – come spesso accade da diverso tempo con questa proprietà – l’ha fatta da padrone, facendo rimbalzare diverse versioni di una storia ancora non perfettamente chiara.
L’amore di Paredes per il club argentino è noto da tempo, l’interessamento del Boca per il mediano giallorosso anche. Le strade dei due attori protagonisti sembrano, dunque, destinate ad intrecciarsi. La domanda, posta dai numerosissimi tifosi romanisti, riguarda il quando questo matrimonio si farà .
Il rinnovo dell’ex Juventus con la formazione giallorossa sembrava aver messo a tacere i rumors che, già da tempo, lo vedevano accostato al club sudamericano. Poi, però, l’inizio di un vociferare diventato sempre più rumoroso riguardo ad una clausola inserita nel contratto del classe 1994 valida solo per il club presidiato da Riquelme.
La Roma, secondo quando raccolto da DajeRomatv, aveva smentito l’inserimento di questa, ribadendo come il calciatore fosse concentrato solo sugli impegni attuali. Diversa, invece, la versione del centrocampista argentino, che aveva rilasciato alcune dichiarazioni giorni fa dal ritiro con la Nazionale albiceleste: “A gennaio ho fatto di tutto per tornare, ma non si è fatto più nulla. La clausola c’è ed è valida solamente per il Boca Juniors“.
Sembrano finalmente schiarirsi le nubi che da tempo circondavano Roma e Paredes. Dopo il caos generatosi a seguito delle parole del centrocampista giallorosso – che, di fatto, aveva smentito la versione della società con base a Trigoria – la situazione legata ad un suo approdo in terra sudamericana sembra essere più chiara.
Il Boca Juniors ha, infatti, precisato la propria posizione in merito alla trattativa in esclusiva ad Olé. L’interesse c’è ed è noto da tempo, ma le tempistiche dell’eventuale approdo del trentenne sembrano finalmente avere una risposta definitiva. Di seguito le parole rilasciate al portale dal club.
“Non è il momento di parlare di questo. Da entrambe le parti è tutto chiaro: Paredes ha un altro anno di contratto con la Roma e noi non interferiremo. Aveva già detto, un mese fa, che non era il momento di tornare. Probabilmente tornerà dopo la Coppa del Mondo del 2026“.
Â
Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…
L'ex direttore sportivo della Roma ha rilasciato un'intervista a "Il Tempo", soffermandosi sull'operato di Ghisolfi…
La Roma non lascia ma, anzi, raddoppia: bomber e difensore in un colpo solo dallo…
Il difensore è destinato a lasciare la Roma al termine della stagione: è stato giĂ …
Manu KonĂ© è stato uno dei migliori acquisti della Roma di questa stagione ma ora…
La Roma perde una grande occasione a causa del colpaccio rossonero: si parla di un…