Inizia la marcia d’avvicinamento che porterà i giallorossi a scendere in campo contro la formazione di Giampaolo. Fischio d’inizio sabato 29 marzo alle ore 20.45.
Terminata la sosta per le Nazionali, è ora tempo di rituffarsi e concentrarsi nuovamente sul campionato. Sabato 29 marzo si apre la 30esima giornata di Serie A, pronta ancora una volta a regalare emozioni e colpi di scena. La Roma sarà ospite del Lecce al Via del Mare in un match da non sottovalutare.
Priva di Paulo Dybala, la formazione giallorossa è comunque chiamata a dare ulteriore continuità agli ottimi risultati trovati fin qui. Ranieri andrà , infatti, a caccia del settimo successo consecutivo, fondamentale se si vuole continuare a pensare ad un clamoroso piazzamento in Champions League.
Ranieri vuole pensare solamente al presente, distogliendo l’attenzione dalle continue voci sul futuro allenatore. Non importa se sarà Gasperini, Montella o Conte, in quest’ultima fetta di stagione ci si gioca tanto. Il quarto posto non è un miraggio, e bisognerà provare ad azzannarlo fino alla fine.
La squadra con base a Trigoria troverà però, dinanzi a sé, un Lecce affamato di punti salvezza. Gli uomini di Giampaolo sono infatti a solamente tre lunghezze dalle melmose acque della zona retrocessione, costretti a raccogliere ulteriori risultati utili per ottenere la permanenza nella massima serie. All’andata finì 4-1 per la Roma (Salemaekers, Krstovic, Mancini, Pisilli, Koné).
La Roma di Ranieri vuole raccogliere un’altra vittoria in campionato, mettendo così pressione a Bologna, Juventus e Lazio. Non contribuiranno a questo obiettivo Dybala, Saud e Salah-Eddine, indisponibili per la gara in Puglia. Di seguito le probabili formazioni dell’incontro.
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Salemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Pellegrini, Soulè, Dovbyk. All. Ranieri.
Formazione tipo, dunque, per i giallorossi di Ranieri, desiderosi di regalare ai tifosi un finale di stagione con esito inaspettato. Il calendario, dopo la prova nel capoluogo pugliese, aumenterĂ la propria difficoltĂ . Juventus, Lazio, Verona, Inter, Fiorentina, Atalanta, Milan e Torino saranno gli impegni finali per i capitolini.
Lecce-Roma sarà visibile su DAZN e Sky. Per gli abbonati al servizio streaming, basterà accedere all’app tramite Smart tv, computer, smartphone o console di nuova generazione. Per i clienti Sky, invece, la gara sarà visibile sul canale 251 dell’emittente televisiva. Fischio d’inizio alle 20.45.
Â
Â
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…
La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…
La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all'orizzonte per…
Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…