Inizia la marcia d’avvicinamento che porterà i giallorossi a scendere in campo contro la formazione di Giampaolo. Fischio d’inizio sabato 29 marzo alle ore 20.45.
Terminata la sosta per le Nazionali, è ora tempo di rituffarsi e concentrarsi nuovamente sul campionato. Sabato 29 marzo si apre la 30esima giornata di Serie A, pronta ancora una volta a regalare emozioni e colpi di scena. La Roma sarà ospite del Lecce al Via del Mare in un match da non sottovalutare.

Priva di Paulo Dybala, la formazione giallorossa è comunque chiamata a dare ulteriore continuità agli ottimi risultati trovati fin qui. Ranieri andrà, infatti, a caccia del settimo successo consecutivo, fondamentale se si vuole continuare a pensare ad un clamoroso piazzamento in Champions League.
Ranieri vuole pensare solamente al presente, distogliendo l’attenzione dalle continue voci sul futuro allenatore. Non importa se sarà Gasperini, Montella o Conte, in quest’ultima fetta di stagione ci si gioca tanto. Il quarto posto non è un miraggio, e bisognerà provare ad azzannarlo fino alla fine.
La squadra con base a Trigoria troverà però, dinanzi a sé, un Lecce affamato di punti salvezza. Gli uomini di Giampaolo sono infatti a solamente tre lunghezze dalle melmose acque della zona retrocessione, costretti a raccogliere ulteriori risultati utili per ottenere la permanenza nella massima serie. All’andata finì 4-1 per la Roma (Salemaekers, Krstovic, Mancini, Pisilli, Koné).
Le probabili formazioni e dove vederla in tv
La Roma di Ranieri vuole raccogliere un’altra vittoria in campionato, mettendo così pressione a Bologna, Juventus e Lazio. Non contribuiranno a questo obiettivo Dybala, Saud e Salah-Eddine, indisponibili per la gara in Puglia. Di seguito le probabili formazioni dell’incontro.

Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Salemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Pellegrini, Soulè, Dovbyk. All. Ranieri.
Formazione tipo, dunque, per i giallorossi di Ranieri, desiderosi di regalare ai tifosi un finale di stagione con esito inaspettato. Il calendario, dopo la prova nel capoluogo pugliese, aumenterà la propria difficoltà. Juventus, Lazio, Verona, Inter, Fiorentina, Atalanta, Milan e Torino saranno gli impegni finali per i capitolini.
Lecce-Roma sarà visibile su DAZN e Sky. Per gli abbonati al servizio streaming, basterà accedere all’app tramite Smart tv, computer, smartphone o console di nuova generazione. Per i clienti Sky, invece, la gara sarà visibile sul canale 251 dell’emittente televisiva. Fischio d’inizio alle 20.45.