Sono due le offerte per Paulo Dybala: l’attaccante della Roma ne accetterà soltanto una, i tifosi giallorossi sono ormai rassegnati.
L’intervento chirurgico in seguito alla lesione del tendine semitendinoso sinistro, riportata durante l’ultimo match contro il Cagliari, costringerà la Roma a dover fare a meno di Paulo Dybala per questo finale di stagione. Una tegola pesante per Ranieri, che sperava di poter contare sulla Joya per proseguire la risalita verso la zona Europa e completare l’eccellente lavoro svolto in questi mesi.
Dybala dovrà stare fermo all’incirca tre mesi: ciò significa che la Roma potrà averlo di nuovo a disposizione nel ritiro estivo. Tuttavia le voci che circolano in queste ore non fanno stare tranquilli i tifosi giallorossi: stando ai rumors, infatti, la permanenza dell’ex Juve a Roma non è ancora così certa.
Lo scorso gennaio è scattato il rinnovo automatico per Dybala: il suo contratto con la Roma scadrà nel 2026 ma in estate si attiverà nuovamente la clausola che consente ai club esteri di strappare il talento di Laguna Larga a soli 12 milioni di euro (fino al 31 luglio 2025). Il rendimento di Dybala in questi tre anni alla Roma – 42 le reti messe a segno con la ‘Lupa’ – ha attirato l’attenzione di molti club esteri, specialmente quelli della Liga spagnola.
Come riportato dal sito Elgodigital.com, infatti, sembra che l’Atletico Madrid voglia davvero portare Dybala al Wanda Metropolitano. I Colchoneros hanno infatti individuato la Joya come il profilo ideale per sostituire Antoine Griezmann, che potrebbe cedere alle sirene della MLS. Nonostante i 16 gol e i 7 assist realizzati in questa stagione le ‘Petit Diable’ non è esente da critiche, specialmente dopo le ultime prestazioni ritenute non all’altezza.
In particolare i tifosi dell’Atletico Madrid si aspettavano molto di più dall’attaccante francese nella doppia sfida di Champions League contro il Real Madrid, che ha visto prevalere i Blancos ai rigori come già accaduto nella finale del 2016 a Milano. L’arrivo di Dybala al posto di Griezmann verrebbe quindi accolto con una certa soddisfazione dai fan dell’Atletico.
Tuttavia sempre Elgodigital.com sottolinea che anche un altro club di Liga sta accarezzando il sogno Dybala. Si tratta del Siviglia, che sta vivendo una stagione non esaltante – attualmente è al decimo posto in campionato – e in vista della prossima vuole rilanciarsi con colpi di grande spessore. Dybala, però, sembra molto più tentato dal trasferimento a Madrid: se dovesse lasciare Roma la sua prima scelta sarebbe proprio l’Atletico.
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…
La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…
La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all'orizzonte per…
Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…