Dall’Inter alla Roma: 25 milioni dai Friedkin

Inter e Roma stanno già scaldando il prossimo calciomercato estivo: offerta da 25 milioni sul piatto, si può chiudere.

L’Inter è in corsa su tutti e tre i fronti e sogna di bissare lo storico Triplete del 2010 mentre la Roma, dopo un inizio di stagione davvero pessimo, sta cercando di rientrare in zona Europa grazie all’efficacissima cura Ranieri. Le due squadre si affronteranno a San Siro il prossimo 27 aprile in un match che potrebbe dire tanto in chiave scudetto per i nerazzurri e per le chances di qualificazione europea dei giallorossi.

Davide Frattesi lotta con Bryan Cristante durante Roma-Inter
Dall’Inter alla Roma: 25 milioni dai Friedkin – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Tuttavia, stando a quanto riportato anche dal sito Teamtalk.com, sembra che Inter e Roma non si affronteranno soltanto in campo. I Friedkin non vogliono più commettere gli errori del passato e per questo hanno deciso di affiancare a Florent Ghisolfi una figura come Claudio Ranieri: il tecnico capitolino smetterà a fine stagione ed entrerà a far parte della dirigenza del club.

Ranieri ha già fatto diversi nomi per il prossimo calciomercato estivo: tra questi ha indicato un giovane difensore che sta facendo molto bene in Premier League ed è finito nel mirino di diversi grandi club. Stiamo parlando di Jarrad Branthwaite, classe 2002, attualmente in forza all’Everton: con i Toffees è diventato titolare lo scorso anno dopo la soddisfacente esperienza in Olanda con il PSV Eindhoven.

Dall’Inter alla Roma: 25 milioni, trattativa avanzata

Sono 25 le presenze stagionali di Branthwaite con l’Everton, 15esimo in classifica ma ormai praticamente salvo: quando mancano 9 giornate al termine del campionato i punti di vantaggio sul terzultimo posto (occupato da Ipswich e Leicester City) sono addirittura 17. La dirigenza dei Toffees vorrebbe però un futuro più luminoso e per questo sta provando a convincere Branthwaite a rimanere: tuttavia di fronte a una super offerta da parte di un big club la cessione diventerebbe inevitabile.

Jarrad Branthwaite in campo con l'Everton
Dall’Inter alla Roma: 25 milioni, trattativa avanzata – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Come accennato sul 22enne inglese ha da tempo messo gli occhi l’Inter: Marotta e Ausilio lo considerano il profilo ideale per rinforzare e al tempo stesso ringiovanire il reparto arretrato. I nerazzurri sono pronti a mettere sul piatto 25 milioni di euro, che è però la stessa cifra che la Roma è disposta a spendere per portare Branthwaite a Trigoria.

Si profila quindi una battaglia sul mercato tra Inter e Roma, che devono però fare attenzione anche ad altri possibili inserimenti: l’ex PSV e Blackburn piace anche a Chelsea e Arsenal. Per sostituirlo l’Everton pensa a Koni De Winter del Genoa: i rossoblu lo valutano circa 25 milioni.

Gestione cookie