Chiesa in Serie A con lo scambio: torna subito

Federico Chiesa potrebbe giocare in Serie A il prossimo anno: l’esterno d’attacco può tornare con lo scambio

L’avventura al Liverpool non potrebbe certo definirsi tra le più soddisfacenti per Federico Chiesa che a fine anno, salvo sorprese, dovrebbe lasciare il Merseyside per fare il suo ritorno in Serie A.

L'esterno d'attacco del Liverpool Federico Chiesa
Chiesa può tornare in Serie A: arriva con lo scambio (LaPresse) – dajeromatv.it

L’esterno d’attacco ha giocato pochissimo con i Reds ed ha faticato ad impressionare Arne Slot che, pur spendendo belle parole per lui, lo ha utilizzato pochissimo nel corso di questa stagione. Con il Liverpool, Chiesa ha collezionato appena 11 presenze stagionali e totalizzando appena 387′, davvero poco per un giocatore con le sue qualità che è pure finito nel mirino dei tifosi che hanno sottolineato come guadagni tanto per scaldare la panchina, vivendo “il sogno” di ogni tifoso.

Nonostante il padre Enrico abbia fatto sapere come a Liverpool il figlio stia molto bene, appare chiaro come il sole che Chiesa sia destinato a lasciare il Merseyside. Tutto fa pensare che l’esterno d’attacco ex Juventus dovrebbe far ritorno in Serie A il prossimo anno dove gli estimatori di certo non mancano.

Secondo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, ad accogliere Chiesa potrebbe essere la Lazio che avrebbe intenzione di chiederlo al Liverpool come possibile contropartita nell’affare Isaksen.

Lazio, arriva Chiesa: possibile scambio con Isaksen

Il Liverpool è pronto a far spesa in Italia la prossima estate. Secondo quanto riportato da Transferfeed, i Reds avrebbero messo gli occhi su Gustav Isaksen, autore di una grande stagione con la maglia della Lazio e che sta suscitando l’interesse di diversi club. Il club biancoceleste sarebbe intenzionato a trattare la sua cessione, ma oltre ad un conguaglio economico starebbe pensando di inserire anche Federico Chiesa nell’affare.

Il centrocampista della Lazio Gustav Isaksen
Lazio, Isaksen per Chiesa: i biancocelesti ci pensano (LaPresse) – dajeromatv.it

L’unico ostacolo per la buona riuscita della trattativa sarebbe rappresentato dall’alto ingaggio di Chiesa che, per firmare coi biancocelesti, dovrebbe abbassare le proprie richieste economiche. Attualmente, l’esterno d’attacco percepisce 7,5 milioni di euro netti a stagione, decisamente troppi per le casse della Lazio che dovrebbe quindi chiedere a Chiesa di tagliare il proprio ingaggio qualora volesse trasferirsi nella Capitale.

Molto vicino alla Roma nelle ultime sessioni di mercato, soprattutto nella scorsa sessione estiva, per Chiesa potrebbe essere finalmente arrivato il momento di trasferirsi nella Capitale, ma per vestire la maglia biancoceleste. Al momento, non ci sono trattative ufficiali in piedi, ma il LIverpool potrebbe presto muoversi in maniera concreta per portare Isaksen nel Merseyside e spedire a Roma l’esterno d’attacco ex Juventus.

Gestione cookie