Roma pronta a conquistare la settima vittoria consecutiva contro un Lecce determinato a fermare la corsa giallorossa
La Roma scenderà in campo sabato alle 20.45 per la 30esima giornata, contro il Lecce di mister Giampaolo, priva di molti infortunati dovuti alla sosta delle nazionali, uno su tutti ovviamente e la stella: Paulo Dybala.
Il mister parlerà in conferenza per caricare la squadra, per cercare questa settima vittoria consecutiva, che sarebbe importantissima per la rincorsa al 4 posto in campionato.
Giallorossi contro giallorossi non sarà mai una partita banale: il Lecce evoca alla Roma il ricordo della sconfitta del 1986, quando, in casa, la squadra capitolina perse lo scudetto contro un Lecce già retrocesso.
Tornando all’attualità, la Roma non vince al ‘via del mare dal campionato 2019-2020, con il gol decisivo di Edin Dzeko, dopodiché solo due pareggi, per 1-1 con gol su rigore di Dybala e lo 0-0 dell’anno scorso.

Anche lo scorso anno, Lecce-Roma fu la partita dopo la sosta. La Roma, allenata da De rossi, fece una partita insipida, anche grazie a una buona prestazione del Lecce di Luca Gotti. La Roma non dovrà replicare la partita dello scorso anno perché al Lecce ha un bisogno dannato di punti per la salvezza.
All’andata la partita non ha avuto storia, con la Roma che, con 4 gol, liquidó la squadra Salentina. Ma sarà molto diverso per il Lecce, che giocherà nel proprio stadio, anche se con uno stadio particolare dopo la contestazione avvenuta nell’ ultima partita, a seguito della pesantissima sconfitta contro un Genoa con pochi obbiettivi.
La roma ha un po’ di acciaccati: Manu koné uscito per crampi quindi disponibile, Baldanzi ha preso una botta in nazionale ma dovrebbe esser della partita, Pellegrini si è ripreso dopo la febbre contro il Cagliari e Dovbyk non ha giocato con la proprio nazionale per un infortunio, Ranieri spera di recuperarlo per la sfida di Lecce.
Ranieri, un dato incredibile
Il mister della Roma,nelle ultime uscite a Lecce non ha mai perso: lo scorso anno, con il Cagliari, c’è stato un pareggio mentre con la Sampdoria ha vinto per 2-1. Con la Roma, il mister ha giocato solo in casa, visto che nel primo e nel secondo mandato, Ranieri non ha mai avuto la possibilità di giocare contro il Lecce

Sarà la prima volta per il tecnico di Testaccio con la Roma a Lecce, sperando di replicare quanto di buono è stato fatto nelle ultime uscite.