Roma, non era così scarso: 80 milioni di rimpianti

La Roma si morde le mani per essersi fatta scappare il giocatore: ora lo vogliono tutti i top club, la valutazione è salita a 80 milioni.

La Roma è riuscita a risalire tantissime posizioni in classifica e ora è tornata a pochi punti dalla zona Europa. Uno scenario che a novembre in pochi sarebbero riusciti a immaginare: Ranieri ha preso una squadra allo sbando e ha realizzato un altro piccolo capolavoro, nonostante la delusione per il ko di Bilbao che è costato l’eliminazione dall’Europa League.

Huijsen e Lukaku in campo con la maglia della Roma
Roma, non era così scarso: 80 milioni di rimpianti – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

 

Tuttavia alcune voci di mercato che stanno circolando in queste ore aumentano i rimpianti dei tifosi giallorossi per una stagione che avrebbe potuto prendere fin da subito una piega ben diversa. Alcune scelte, infatti, sono state forse troppo precipitose, come ad esempio quella di non provare a imbastire una trattativa con la Juventus per tenere Dean Huijsen.

Il giovane difensore nato in Olanda ma naturalizzato spagnolo è arrivato nella Capitale a gennaio 2024 in prestito dai bianconeri. Dopo un ottimo inizio, caratterizzato anche da due reti in campionato contro Cagliari e Frosinone, il talento ha avuto qualche difficoltà ed è progressivamente uscito dall’undici titolare di Daniele De Rossi.

Rimpianto da 80 milioni: la Roma si morde le mani

Al termine della stagione la Roma ha scelto di non tenere Huijsen a Trigoria: il ragazzo ha fatto rientro a Torino ma solo per poche settimane, dato che i bianconeri lo hanno poi ceduto definitivamente al Bournemouth per 15,2 milioni di euro più 3 di bonus. Una mossa che sta facendo mordere le mani anche sia ai tifosi romanisti che agli juventini.

Dean Huijsen all'esordio con la Spagna
Rimpianto da 80 milioni: la Roma si morde le mani – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Huijsen è infatti diventato uno dei migliori difensori della Premier – 27 presenze con le Cherries e due reti segnate – e già da tempo hanno messo gli occhi su di lui molti big club europei. Qualche giorno fa il 19enne ha esordito con la Nazionale spagnola, subentrando al 41esimo minuto a Pau Cubarsí nell’andata dei quarti di Nations League contro l’Olanda (2-2).

Sul giocatore ci sono alcuni top club di Premier League, ovvero Arsenal, Chelsea e Liverpool: tuttavia le squadre inglesi rischiano il sorpasso da parte del Real Madrid, intenzionato a offrire una cifra ‘monstre’ (si parla addirittura di 70-80 milioni di euro) per strapparlo al Bournemouth. Il tutto non fa che aumentare i rimpianti della Roma, che aveva in mano un ottimo prospetto per la difesa ma ha scelto di non crederci fino in fondo.

Gestione cookie