Qui Trigoria, da Dybala a Koné: le ultime dall’infermeria

In una sosta per le Nazionali piuttosto sfortunata per alcuni calciatori della Roma, ecco le ultime sulla situazione degli infortunati in casa giallorossa.

Da Baldanzi a Manu Koné, passando per Saud e Ndicka: gli ultimi giorni non sono stati di certo semplici per i tifosi romanisti, costantemente in apprensione per le condizioni dei propri giocatori. La sosta miete vittime, è così da tempo. Questa volta – come spesso accade – è toccato soprattutto alla Roma, assillata da noie fisiche accusate da diversi componenti del roster.

Manu Koné e Ndicka in campo con la Roma
Manu Koné ed Evan Ndicka in campo con la Roma – DajeRomatv.it

Sabato 29 la formazione di Ranieri tornerà in campo, ospite di un Lecce alla disperata ricerca di punti salvezza. I giallorossi hanno il dovere di continuare a sperare in un quarto posto difficile, ma non impossibile (in casa Juventus la situazione non è affatto tranquilla). Ecco perché, in questi ultimi scorci di campionato, il tecnico romanista avrà bisogno di tutte le risorse possibili per provare a centrare qualcosa di clamoroso.

Chi, purtroppo, non ci sarà sicuramente è Paulo Dybala. L’attaccante argentino è partito questa mattina per l’Inghilterra, dove, in settimana, verrà sottoposto ad un intervento chirurgico. I Friedkin, assieme all’entourage della Joya, hanno scelto la Fortius Clinic di Londra, centro di fiducia della famiglia americana.

Qui Trigoria, per Koné solo crampi, preoccupa Saud

Solo un forte spavento per i tanti tifosi della Roma, costretti a ricevere più notifiche sui propri device circa le situazioni cliniche di diversi calciatori giallorossi. La sosta per le Nazionali è da sempre motivo di ansia ed apprensione per club e supporters, costretti a sperare che tutto vada bene, che nessuno si faccia male.

Saud Abdullhamid esulta dopo il gol contro il Braga
Saud in azione con la Roma – DajeRomatv.it

Questa volta per la formazione con base a Trigoria non è andata proprio così: ad uscire anzitempo dai campi o a lasciare prematuramente i ritiri sono stati in molti. Niente allarmismi, perché eccezion fatta per Saud, dovrebbero essere tutti abili e arruolati per la trasferta di Lecce.

Per Evan Ndicka si è trattato “solamente” di un problema intestinale, fastidioso sì, ma non così grave da compromettere la prossima gara di campionato. Stesso discorso per Baldanzi, che aveva subito una botta al ginocchio con l’Italia U21. Smaltito il dolore, il talentino ex Empoli potrà serenamente concentrarsi sul derby tra giallorossi.

Nei 120 minuti tra Francia e Croazia, motivo di preoccupazione sono state le smorfie di dolore di Manu Koné, senza dubbio il migliore in campo tra i 22 presenti all’interno del rettangolo di gioco. Si è trattato però solo di crampi. Nessuna paura: il flessore sta bene.

L’unico sicuro indisponibile per la prossima gara di campionato sarà Saud. Il terzino arabo ha infatti rimediato una lesione tendinea posteriore della coscia sinistra nel corso dell’ultima partita contro la Cina. Da stabilire i tempi di recupero, sperando, ovviamente, che possa rientrare quanto prima. Prosegue, infine, il percorso di cure di Celik, che questa settimana dovrebbe tornare in gruppo.

 

 

Gestione cookie