L’asse di mercato tra Juventus e Roma sta diventando rovente: niente rinnovo con i bianconeri, vestirà la maglia giallorossa.
Juventus e Roma stanno vivendo due momenti decisamente diversi. Il club torinese, dopo le pesanti batoste rimediate in Champions, Coppa Italia e campionato, ha deciso di mettere fine all’esperienza di Thiago Motta sulla panchina bianconera e di affidare a Igor Tudor il ruolo di traghettatore per queste ultime nove partite (più il Mondiale per Club); in casa giallorossa, invece, Claudio Ranieri ha svolto un lavoro eccezionale in questi mesi e spera di poter lasciare la squadra in zona Europa.
Al di là di come termineranno la stagione entrambe avranno un bel lavoro da fare quest’estate per costruire rose davvero competitive su tutti i fronti, anche in base a chi saranno i rispettivi nuovi allenatori. Già nel precedente calciomercato estivo Juventus e Roma hanno avviato diversi contatti, finalizzando poi il passaggio di Matias Soulé da Torino alla Capitale.
Stando agli ultimi rumors sembra che bianconeri e giallorossi torneranno a discutere di alcuni giocatori, tra cui Weston McKennie. Il centrocampista statunitense ha un contratto in scadenza con la Juventus fino al 2026 e da qualche tempo le parti sono in contatto per cercare di estendere l’intesa fino al 2028 o 2029.
L’eventuale rinnovo consentirebbe all’ex Leeds e Schalke 04 di portare il proprio stipendio a 3 milioni di euro all’anno (attualmente ne guadagna 2,5). Tuttavia con la Juve tutt’altro che sicura di centrare la qualificazione alla prossima Champions League la trattativa per l’estensione del contratto di McKennie ha subito una brusca frenata.
Al momento i bianconeri sono al quinto posto, a un punto dalla quarta posizione occupata oggi dal Bologna di Italiano: probabilmente il club ha deciso per l’avvicendamento tra Motta e Tudor proprio per il timore di vedere scivolare definitivamente la possibilità di approdare in Champions. Gli introiti garantiti dalla partecipazione alla massima competizione europea per club sono fondamentali per la Juventus: senza quei soldi, infatti, tutto tornerebbe in discussione, compreso il rinnovo di Weston McKennie.
Se l’intesa dovesse saltare la Roma sarebbe pronta a inserirsi: Ranieri e Ghisolfi apprezzano tantissimo il centrocampista statunitense e sono pronti a convincerlo con un contratto importante e un progetto ambizioso. La Juventus valuta McKennie almeno 30 milioni di euro: la Roma potrebbe provare ad abbassare la richiesta economica dei bianconeri inserendo qualche contropartita.
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…
La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…
La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all'orizzonte per…
Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…