Il top club vuole disfarsi del giocatore la prossima estate: il tecnico dà l’ok alla cessione, se lo prende la Roma
Opportunità di mercato interessante per la Roma che è pronta a portare nella capitale uno dei talenti più interessanti del panorama europeo, scaricato dal top club e dal suo allenatore.

Rispetto alla passata stagione, il mondo sembra essere andato sottosopra per Rodrigo Riquelme. Mentre lo scorso anno era uno dei giocatori più utilizzati da Simeone, il talento dell’Atletico Madrid nel corso di questa stagione sta trovando sempre meno spazio, complice i cambi al proprio schema di gioco apportati dal tecnico dei rojiblancos ed i numeri lo confermano. In appena 21 presenze, Riquelme ha collezionato appena 774′ e ciò mette il suo futuro a Madrid fortemente in bilico.
Secondo quanto riportato dal sito catalano El Nacional, il centrocampista classe 2000 non è più incedibile per l’Atletico Madrid e lo stesso Simeone avrebbe invitato l’ex giocatore a trovarsi una nuova squadra il prossimo anno. Inoltre, il Cholo avrebbe chiesto al presidente Enrique Cerezo di valutare tutte le offerte che arriveranno per Riquelme ed accettare quella che ritenga più congrua.
Tra le possibili offerte che potrebbero pervenire sulla scrivania dell’Atletico Madrid potrebbe esserci quella della Roma che sarebbe uno dei club più interessati al giocatore spagnolo
Roma, idea Riquelme: lo spagnolo scartato dall’Atletico Madrid
Rodrigo Riquelme potrebbe essere uno dei colpi di mercato della Roma. Il centrocampista dell’Atletico Madrid si è ritrovato ai margini della squadra a causa dei cambiamenti tattici di Simeone e lo stesso tecnico lo avrebbe già scaricato, invitandolo a trovare una nuova sistemazione. Secondo El Nacional, i giallorossi sarebbero intenzionati a lanciare l’assalto per Riquelme la prossima estate e servirà l’offerta giusta per ricevere il sì dell’Atletico.

Già a gennaio il centrocampista spagnolo fu vicino a lasciare i Colchoneros, ma decise di rifiutare tutte le offerte pervenutegli per restare a Madrid e provare a convincere Simeone a cambiare idea. Tuttavia, Riquelme non è riuscito nel suo intento ed in estate ci sarà l’addio definitivo all’Atletico. La Roma – stando a quanto riportato dal noto sito catalano – è uno dei club maggiormente interessati al giocatore che sarebbe intrigato dall’idea di poter giocare in Serie A.
Considerato che non rientra più nei piani dell’Atletico Madrid, alla Roma potrebbe bastare un’offerta tra i 15 ed i 20 milioni di euro per portare il centrocampista spagnolo nella Capitale. Capace di giocare sia sull’esterno di destra che di sinistra, Riquelme sa agire anche come trequartista e potrebbe rivelarsi davvero un jolly niente male per i giallorossi