Nella giornata odierna, durante la cerimonia del Premio Bearzot, Gian Piero Gasperini è tornato a parlare del suo futuro e sulle voci che lo accostano alla panchina giallorossa.
Nella giornata di oggi è stato consegnato a Gian Piero Gasperini, il Premio Nazionale “Enzo Bearzot“, riconoscimento molto prestigioso, organizzato dall’Unione Sportiva ACLI con il patrocinio della FIGC. La cerimonia è andata in scena oggi a Roma, verso le ore 11:00 presso il Salone d’Onore del CONI.

L’occasione, oltre a quella di ritirare il premio, è quella di chiedere all’attuale tecnico dell’Atalanta, cosa ne sarà il proseguimento della sua carriera a fine stagione, viste le ultime dichiarazioni sul suo futuro.
Gasperini: “L’interesse della Roma è motivo d’orgoglio”
Felice per il premio che le è stato consegnato?
“Felicissimo, è un premio molto prestigioso“

Le voci sulla Roma?
“C’è Ranieri, che è un grande allenatore. Difficile prevedere cosa accadrà in futuro, Roma è una piazza straordinaria con un tifo incredibile, è come la Nazionale, piace a tutti, l’interesse della Roma è motivo d’orgoglio. Viaggio bellissimo con l’Atalanta, ma come tutte le cose c’è un inizio e c’è una fine.”
Queste le parole dell’allenatore, dopo la consegna del Premio Bearzot. Da considerare come un’apertura? Chi lo sa. Sicuramente da queste parole si percepisce una persona affascinata da una piazza molto passionale, pronta sempre a spingere la squadra in maniera viscerale.
Ribadiamo sempre, che secondo quanto raccontato da DajeRomatv, sull’attuale tecnico dell’Atalanta, ci sono sempre gli occhi della Juventus, che ieri ha ufficialmente esonerato Thiago Motta, per fare spazio al ritorno in bianconero di Igor Tudor, che (probabilmente) traghetterà la squadra torinese fino alla fine della stagione, per poi ripartire con un nuovo allenatore (a meno di clamorosi colpi di scena).
La possibilità di (ri)portare a Torino il tecnico ex Genoa, potrebbe rappresentare un’occasione ghiotta per Cristiano Giuntoli, chiamato a risollevare la Juventus dopo aver scelto di esonerare Thiago Motta.
Sicuramente anche la Roma, ci sta facendo un pensierino sull’allenatore della Dea, visto che rappresenterebbe l’identikit perfetto (come raccontato sempre da DajeRomatv) per quello che dovrebbe fare il club giallorosso: esperienza, valorizzazione dei giovani e abbassamento del monte ingaggi.
Inoltre, un altro allenatore contattato dalla Roma, è Vincenzo Montella. La Federazione Turca però, vorrebbe tenersi stretto l’ex aeroplanino, visto gli ottimi risultati che sta ottenendo con la stessa nazionale, in vista dei Mondiali del 2026.