Gian Piero Gasperini non è più il candidato principale ad essere il nuovo allenatore della Roma: arriva il sorpasso, ecco le cifre ufficiali
Continua in maniera incessante la ricerca della Roma che ancora non ha preso una decisione definitiva sul chi prenderà il posto di Claudio Ranieri il prossimo anno sulla propria panchina.

Il tecnico giallorosso ha fatto sapere che non intende restare un altro anno ed è sicuro che la società prenderà la decisione migliore, ascoltando anche quelli che saranno i suoi consigli. Negli ultimi giorni si è parlato molto di un possibile approdo nella Capitale di Gian Piero Gasperini che al termine della stagione dovrebbe lasciare l’Atalanta. Il condizionale in questo caso è d’obblio in quanto anche il tecnico piemontese non è ancora sicuro al 100% di dire addio al club orobico e potrebbe anche decidere di restare fino alla scadenza del contratto.
Per questo motivo, la Roma non sta pensando solo a Gasperini, il cui nome resta caldissimo, ma ha messo in lista anche altri allenatori, in ultimo Thiago Motta che non guiderà più la Juventus. Sebbene Gasperini resti uno dei profili più apprezzati, secondo i bookmakers il tecnico degli orobici non sarebbe più il solo ad essere favorito e ad affiancarlo ci sarebbe a sorpresa Francesco Farioli, allenatore dell’Ajax che tanto bene sta facendo in Olanda.
Sorpresa Roma: spunta Farioli per la panchina
Secondo quanto riportato da vari bookmakers tra cui Goldbet, il prossimo allenatore della Roma potrebbe essere a sorpresa Francesco Farioli. L’attuale tecnico dell’Ajax sta ben figurando in Olanda dove ha condotto i Lancieri al primo posto quando mancano otto giornate al termine del campionato, a +6 sul PSV Eindhoven secondo e a +15 sull’Utrecht terzo.

Lo sbarco di Farioli nella Capitale è quotato a 5.00, al pari con la permanenza di Ranieri, mentre quello di Gasperini è quotato a 3.50. Il tecnico dell’Atalanta resta il favorito per la panchina, ma non è più il solo e da qui a fine stagione potrebbe esserci un vero e proprio ballottaggio tra i due.
La Roma ha ancora due-tre mesi di tempo per decidere chi sarà il prossimo allenatore e non sono da escludere sorprese. Nel frattempo, i tifosi giallorossi si augurano che la società possa prendere la decisione migliore per la propria squadra, cercando di evitare il caos avvenuto in questa stagione e che ha rischiato di rendere l’anno disastroso.