Mile Svilar continua ad attirare l’attenzione su di sé in vista dell’estate: pronto l’assalto alla Roma, proposto in cambio un altro portiere ai giallorossi
La Roma sta vivendo il miglior momento della sua stagione e le ultime sei vittorie consecutive le hanno permesso di riportarsi prepotentemente in corsa per un posto nella prossima Champions League, lontano solamente 4 punti.

Da quando è arrivato Claudio Ranieri nella Capitale sono cambiate tante cose ed il tecnico giallorosso ha ridato entusiasmo ad una piazza che con Juric si era del tutto disunita. Tra i protagonisti di questa incredibile cavalcata della Roma c’è sicuramente Mile Svilar che si sta rivelando un portiere di livello assoluto e più delle volte ha salvato la porta giallorossa compiendo grandi interventi che lo hanno fatto entrare nel cuore dei tifosi.
La sua stagione non sta passando di certo inosservate e tutto fa pensare che la prossima estate molti club busseranno alla porta della Roma. Dopo un’annata su questi livelli, l’idea dei giallorossi sarebbe quella di mantenere in rosa un portiere del suo calibro, ma sarebbe difficile per il club capitolino trattenere il giocatore qualora arrivasse un’offerta importante.
Offerta importante che potrebbe pervenire dall’Inghilterra dove il Chelsea avrebbe messo gli occhi sul portiere giallorosso e sarebbe pronto ad andare al suo assalto.
Roma, il Chelsea vuole Svilar: i Blues pronti allo scambio
La prossima estate il Chelsea andrà all’assalto di Mile Svilar. Secondo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, i Blues starebbero già preparando l’offerta da presentare alla Roma per strapparle il portiere giallorosso per il quale sarebbero pronti ad offrire, oltre ad un conguaglio economico, il cartellino di Filip Jorgensen.

Il giovane portiere danese, già nel giro della nazionale under 21 del suo paese, avrebbe già informato il Chelsea di essere ceduto la prossima estate per trovare maggior spazio e la Roma potrebbe essere un’opportunità decisamente allettante. In giallorosso, Jorgensen non solo giocherebbe titolare, ma potrebbe avere la possibilità di giocare da protagonista una competizione europea qualora il club capitolino vi si qualificasse.
Jorgensen è sicuramente un prospetto molto interessante, ma bisognerà vedere se la Roma accetterà tale scambio proposto dal Chelsea o se per Svilar chiederà solo soldi senza inserimento di contropartite. Ad oggi, la valutazione del portiere belga si aggira tra i 20 ed i 25 milioni di euro e di questo passo è destinata a salire. La Roma spera di poter mantenere Svilar in rosa e per questo sta cercando di rinnovare il suo contratto, anche se attualmente la trattativa è in fase di stallo.