La Roma lo ha già scartato: l’affare è saltato

Decisione presa riguardo un candidato per la panchina della Roma. La società l’ha scartato: ecco le ultimissime riguardo la scelta fatta dal club.

La Roma è concentrata sul presente ma pensa anche al futuro. I giallorossi, a sorpresa, si sono ritrovati in piena lotta per il quarto posto che adesso dista appena quattro punti. Credono nel miracolo e sperano di raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. Intanto, a Trigoria si pensa anche al futuro e a chi dovrà ereditare la panchina di Claudio Ranieri. Un candidato è stato fatto fuori: l’affare è definitivamente sfumato. Ecco i dettagli.

La famiglia Friedkin all'Olimpico
Allenatore Roma, un candidato fuori dai giochi (Ansa Foto) – dajeromatv.it

Grandi manovre in casa Roma riguardo la scelta della società sul prossimo allenatore. Si cerca un tecnico in linea con le ambizioni del club che non vuole più commettere errori. Ecco perché sarà di grande aiuto Claudio Ranieri, che dalla prossima stagione sarà consulente sportivo della famiglia Friedkin. L’esperienza di Sir Claudio sarà preziosa anche nella scelta del prossimo allenatore, che dovrà rispecchiare una serie di caratteristiche, che vadano bene anche per le esigenze della piazza giallorossa che è una tra le più passionali d’Italia.

Nuovo allenatore Roma: la società ha scartato un tecnico, i motivi

Adesso non ci sono più dubbi. Il club della famiglia Friedkin, infatti, ha deciso di mettere da parte il profilo dell’allenatore che non ritornerà in Italia, sponda giallorossa. La scelta è stata presa dalla società dopo un colloquio avuto nelle settimane scorse. Il via libera è arrivato anche da Claudio Ranieri, che non ha mai sponsorizzato questa ipotesi per la panchina della Roma, che sembra aver puntato un altro allenatore: ecco tutti i dettagli.

farioli
Farioli alla Roma? Quante possibilità ci sono (la presse foto) – dajeromatv

Secondo le ultime notizie riportate da Il Romanista, sono crollate le quotazioni riguardo un potenziale candidato per la panchina dei giallorossi. Ad oggi, infatti, non ci sono conferme sulla possibilità di vedere alla Roma Farioli. Il profilo dell’allenatore dell’Ajax, che è stato valutato attentamente dalla società, non ha convinto del tutto Claudio Ranieri ed i vertici della società. La dirigenza, infatti, ha avuto modo di parlare con il giovane tecnico italiano, classe 1989, che però non ha conquistato nessuno nel club. Ecco perché il suo profilo è stato messo da parte. Salgono, invece, le percentuali su Gian Piero Gasperini che ha ripreso terreno ed è ora in pole per diventare il nuovo allenatore della Roma. Non si escludono ulteriori colpi di scena. Si attende la fine della stagione per l’annuncio ufficiale su chi sarà il mister del futuro.

Gestione cookie