Esplode la bomba in casa Roma: “Già scelto il nuovo allenatore”

Novità sul prossimo allenatore della Roma. “La società ha già deciso”, ecco il retroscena di mercato sul nome del nuovo tecnico dei giallorossi, che dovrà prendere il posto di Ranieri.

Spunta fuori la decisione dei Friedkin che sono a lavoro per la prossima stagione. In attesa di capire se Ranieri riuscirà nel miracolo di portare la Roma in Champions League, che ad oggi dista appena quattro punti, la proprietà sta già ragionando sul futuro e sulle scelte da prendere in estate.

claudio ranieri sorride
Nuovo allenatore Roma, la società ha già deciso: arriva l’indiscrezione (la presse foto) – dajeromatv

L’infortunio di Paulo Dybala ha aperto anche un dibattito all’interno del mondo giallorosso. La perdita dell’argentino è davvero pesante per questo finale di campionato anche se Ranieri sembra pronto a puntare su Matias Soulé e Lorenzo Pellegrini, che potranno essere decisivi per la volata Champions League. Intanto, nelle secrete stanze di Trigoria si inizia a pensare al futuro e al nome del prossimo allenatore che dovrà ereditare la panchina di Claudio Ranieri. La scelta non è facile anche perché il rendimento avuto dall’alleantore, in questo 2025, è stato davvero incredibile. Ecco perché si cerca un profilo d’esperienza che possa emulare il lavoro di Ranieri che continuerà a lavorare per la Roma, nelle vesti di dirigente.

Nuovo allenatore Roma, cosa può succedere

Ranieri avrà un ruolo importante nella scelta del prossimo tecnico della Roma. Il confronto con la proprietà è quotidiano ed anche in vista della prossima stagione l’allenatore sarà fondamentale, visto che ricorprirà il ruolo da dirigente.

gasperini atalanta
Roma Gasperini, nuove indiscrezioni (la presse foto) – dajeromatv

Il giornalista Mario Mattioli è intervenuto ai microfoni di Radio Radio per parlare del momento della Roma. In particolar modo, l’ex volto noto della Rai, si è soffermato sulla possibile scelta dei Friedkin che sono alle prese con la decisione relativa al nome del prossimo allenatore. Conclamato, infatti, l’addio di Ranieri a fine stagione, con il tecnico che occuperà il ruolo da dirigente e sarà consulente sportivo della proprietà, adesso il problema è trovare l’erede giusto di Sir Claudio.

“Credo che la proprietà possa aver già scelto il prossimo allenatore della Roma. Lavorano in silenzio, avevano già fatto così con José Mourinho in passato. Dybala? Si è infortunato facendo un colpo di tacco, è un problema. Penso che adesso la società debba iniziare a pensare ad un vero sostituto dell’argentino”.

Secondo le ultime indiscrezioni pare che il profilo in pole per andare alla Roma sia Gasperini anche se su questo affare non sono arrivate ancora conferme dirette. C’è, comunque, cauto ottimismo sulla prossima stagione con i tifosi che sono pronti ad affidarsi a Ranieri che nonostante l’addio in panchina avrà un ruolo cruciale riguardo il nuovo progetto tecnico.

Gestione cookie