Matias Soulé potrebbe lasciare la Roma al termine della stagione e firmare per un altro top club: proposto uno scambio ai giallorossi
L’infortunio subito da Paulo Dybala che lo terrà fuori fino al termine della stagione poiché dovrà ricorrere ad intervento chirurgico potrebbe essere un’opportunità molto importante per il connazionale Matias Soulé.

Il condizionale in questo caso è d’obbligo poiché, nonostante l’infortunio della Joya, la possibile titolarità dell’ex Juventus non può essere data per scontata. Nel suo ruolo, infatti, agisce anche Tommaso Baldanzi che pure ha chiesto più spazio e molto probabilmente l’esterno d’attacco argentino dovrà vedersela con lui di partita in partita per ottenere il ruolo da titolare, con la scelta finale che dipenderà poi da Claudio Ranieri.
Baldanzi rappresenta un problema in più per Soulé che, anche senza Dybala, rischia di giocare poco rispetto a quanto pensa di meritare. Ecco perché l’argentino starebbe riflettendo sul suo futuro che nella prossima stagione potrebbe essere lontano dalla Roma nonostante i giallorossi abbiano investito tanto per portarlo nella Capitale.
Futuro di Soulé che potrebbe essere sempre in Serie A in quanto su di lui c’è da registrare l’interesse del Napoli, ancora alla ricerca di un sostituto adatto per Kvaratskhelia.
Roma, Soulé nel mirino del Napoli: gli azzurri pronti a proporre uno scambio
La Roma potrebbe salutare Matias Soulé il prossimo anno qualora l’argentino si sentisse insoddisfatto del minutaggio accumulato da qui a fine stagione. Sull’esterno d’attacco giallorosso è piombato il Napoli che sarebbe intenzionato a proporre uno scambio alla Roma, mettendo sul piatto un giocatore già seguito dai giallorossi in passato e cioè Giacomo Raspadori.

Come per Soulé, anche il futuro dell’attaccante azzurro classe 2000 è in forte dubbio ed alla Roma potrebbe aver maggior spazio per mettersi in luce. I giallorossi erano interessati a Raspadori già a gennaio, ma Antonio Conte aveva bloccato la sua partenza, ritenendolo un giocatore fondamentale per il suo gioco.
Tuttavia nella prossima sessione estiva le cose potrebbero cambiare e lo stesso Raspadori potrebbe chiedere la cessione per avere più chance di giocare come titolare. Da capire, però, se la Roma vorrà privarsi dopo appena un anno di Soulé e se sarà ancora interessata ad un giocatore come Raspadori.
Quesiti a cui si avrà una risposta solo una volta che i giallorossi avranno deciso il nuovo allenatore che dovrebbe essere Gasperini. Fino a quando non ci sarà l’ufficialità, sarà difficile capire quali saranno i movimenti giallorossi in ottica mercato.