Tutto vero, videochiamata con Ranieri: arriva in estate alla Roma

Sbarca alla Roma la prossima estate: è tutto fatto come conferma la videochiamata con Claudio Ranieri. Ecco tutti i particolari

Se il campionato è in pausa per dare spazio alla Nazionale impegnata nei quarti di finale in Nations League (ko per 2-1 a ‘San Siro’ contro la Germania, ritorno a Dortmund domenica 23 marzo), il calciomercato, come il denaro, non dorme mai.

Claudio Ranieri in primo piano e sorridente
Tutto vero, videochiamata con Ranieri: arriva in estate alla Roma-dajeromatv.it (LaPresse)

A ulteriore conferma, nonostante l’introduzione di una finestra di mercato aggiuntiva per il nuovo Mondiale per Club a 32 squadre, il Chelsea ha deciso di anticipare i tempi facendo la spesa nel florido vivaio dello Sporting Lisbona dove è cresciuto calcisticamente un certo Cristiano Ronaldo.

“La Sporting SAD ha raggiunto un accordo con il Chelsea Football Club per il trasferimento, a titolo definitivo, dei diritti sportivi dei giocatori Geovany Quenda e Dário Essugo, per un importo totale fino a € 74.408.816,32 di cui circa il 6% è destinato ai costi per i servizi di intermediazione”, si legge in una nota del club portoghese in cui si precisa che Quenda, 17 anni e quindi minorenne, sbarcherà al Chelsea al termine della stagione 2025-26 mentre Essugo, attualmente in prestito al Las Palmas, sarà a disposizione dei blues a partire dalla prossima stagione.

Anche la Roma gioca d’anticipo in vista della prossima sessione di calciomercato come conferma la videochiamata con Claudio Ranieri: arriva in estate al club giallorosso.

La Roma, nuovo affondo in estate Noahkai Banks

La stagione di Paulo Dybala si è conclusa anzitempo. Il club giallorosso ha reso noto che l’attaccante argentino si sottoporrà nei prossimi giorni a un intervento chirurgico a seguito della lesione del tendine semitendinoso sinistro. “Il calciatore e la società hanno deciso di comune accordo che fosse la strada corretta per un recupero ottimale dall’infortunio“, si legge in una nota della Roma.

Dal canto suo l’ex Juventus ha dato appuntamento ai tifosi alla prossima stagione: “Ho deciso di sottopormi a questo intervento ora per tornare il prima possibile. Tornerò presto, ancora più forte, promesso. Ci vediamo in campo!“.

Noahkai Banks mentre contende il pallone a un avversario
La Roma, nuovo affondo in estate Noahkai Banks-dajeromatv.it (Ansa)

Orbene, al ritorno a Trigoria Dybala potrebbe trovare Noahkai Banks,18enne difensore centrale dell’Augsburg. Il club giallorosso potrebbe tornare alla carica la prossima estate per il promettente difensore originario delle Hawaii dopo che un’offerta di 7 milioni di euro più 1 di bonus è stata rifiutata dall’Augsburg durante la finestra invernale di calciomercato.

Lo stesso giocatore, che finora ha accumulato 8 presenze in Bundesliga per 1143 minuti complessivi, ha confermato l’interesse della Roma ed è rimasto colpito dagli sforzi del club, inclusa una videochiamata dell’allenatore Claudio Ranieri, per convincerlo al trasferirsi all’ombra del Cupolone. Ragion per cui, secondo ‘Sky’, la Roma in estate potrebbe lanciare un nuovo assalto per l’interessante prospetto delle Hawaii.

Gestione cookie