L’ultimo annuncio su Claudio Ranieri ha spiazzato completamente i tifosi della Roma: svolta clamorosa, ora sono guai.
Claudio Ranieri ha ribadito ancora una volta che a fine stagione smetterà le vesti di allenatore. Per lui è già pronto un ruolo all’interno della dirigenza della Roma, come concordato con i Friedkin: il 73enne capitolino darà anche suggerimenti su chi dovrà prendere il suo posto alla guida dei giallorossi.
Un profilo non facile da scegliere, tenendo conto dell’eccellente lavoro svolto da Ranieri da novembre a oggi. Da quando è arrivato sulla panchina giallorossa l’ex allenatore del Cagliari ha macinato gioco e risultati: la Roma è risalita prepotentemente in classifica e ora si ritrova a soli 4 punti dal quarto posto quando mancano nove partite alla fine del campionato.
In tanti vorrebbero che Ranieri rimanesse alla guida della Roma anche nella prossima stagione ma ormai il tecnico ha preso una decisione. Tuttavia per fare in modo che il legame con la proprietà rimanga sempre solido è necessario che a Ranieri venga data la possibilità di fare nel migliore dei modi il suo lavoro.
In un’intervista rilasciata a Tutti Convocati, il noto giornalista Fabrizio Roncone – che ha sempre manifestato la sua fede romanista – ha parlato dei Friedkin e di come la figura del presidente sia cambiata parecchio rispetto al passato. I tifosi della Roma, come ricorda Roncone, sono cresciuti prima con Dino Viola “che faceva i frontali con Gianni Agnelli” e aveva l’ufficio a Trigoria e poi con Franco Sensi che “ci ha rimesso un pezzo di patrimonio“.
“Ora l’immagine è di padre e figlio da soli in tribuna e nessuno conosce la loro voce“, la bordata del giornalista, che poi si sofferma proprio su Ranieri e sul rischio che corre il club. Roncone, infatti, si è detto non sicuro che la proprietà giallorossa abbia davvero messo a fuoco il tecnico, che finora “ci ha messo sempre la faccia“.
“Devono stare attenti, perché lui ci mette un attimo a dire che va via“, le parole di Roncone, che poi sottolinea come Ranieri abbia detto che non sceglierà il nuovo allenatore ma si limiterà a indicarlo. I nomi più gettonati per la panchina giallorossa sono quelli di Conte e Gasperini, ma occhio anche a Sarri e Allegri.
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…
La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…
La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all'orizzonte per…
Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…