Paredes: “Confermo, c’è una clausola sul mio contratto a favore del Boca”

I messaggi di fine gennaio con Riquelme (presidente del Boca Juniors) per convincerlo ad acquistarlo per tornare in patria, il calcio alla bottiglietta dopo la sostituzione in Roma – Eintract Francoforte e le dichiarazioni dopo la partita con l’Uruguay, rimettono insieme i pezzi di una situazione ormai nota a tutti.

Nel post-partita della vittoria dell’Argentina per 0-1 sull’Uruguay, Leandro Paredes è tornato a parlare del suo rinnovo di contratto con la Roma, e della presenza di una clausola rescissoria a favore del Boca Juniors, che lo possa liberare del contratto appena rinnovato fino al 2026 con il club giallorosso per ritornare ufficialmente in patria.

Leandro Paredes con la maglia dell’argentina – DajeRomatv.it

Che la volontà di Paredes, fosse quella di tornare in Argentina, di certo non è una novità, e sicuramente gli indizi che avvicinavano sempre di più il mediano giallorosso al Boca, erano sempre più numerosi.

Dalle indiscrezioni dei giornalisti argentini, sui continui scambi di messaggi tra Riquelme e lo stesso Paredes, il calcio alla bottiglietta dopo la sostituzione in Roma – Entract Francoforte (quando il calciomercato invernale era ancora aperto), e ora queste dichiarazioni dopo il rinnovo, che sembrava aver smorzato le voci sul ritorno del calciatore nella sua terra natia.

Parla Paredes: “Confermo la clausola, ma esclusivamente per il Boca. A gennaio ho fatto di tutto per tornare”

Sappiamo tutti che hai rinnovato con il tuo contratto con la Roma, confermi la presenza di una clausola a favore del Boca?

“È vero, ed è esclusivamente per il Boca. Ma sarà molto difficile, la finestra più facile è stata a gennaio, dove ho fatto tutto il possibile per tornare”

Paredes in campo con la Roma – DajeRomatv.it

Queste la dichiarazioni del calciatore, a confermare il suo forte desiderio di ritornare in patria. Sicuramente sono parole che non lasceranno contenti tanti tifosi. Inoltre stonano con ciò che ha sempre dichiarato il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi.

Già, perché proprio il dirigente francese, ha dichiarato in più interviste, di desiderare persone (che siano dirigenti, giocatori o allenatori) che stiano al cento per cento con la testa per da una mano alla Roma per diventare un grande club.

A quanto pare Paredes, non è uno di questi, e la domanda che ora sorge spontanea a tutti, è sul perché abbia deciso di prolungare il suo contratto con la Roma, se il suo desiderio è quello di unirsi al Boca Juniors. Una risposta potrebbe essere sicuramente quella legata, al suo desiderio di partecipare ai Mondiali del 2026.

Con un altro anno in Europa avrebbe infatti, maggiori possibilità di dimostrare al CT Scaloni le sue qualità, senza rischiare il posto nella nazionale albiceleste. La verità (ovviamente) la sa solo il giocatote, ma una cosa è certa: per diversi fattori, queste parole, non renderanno felici molti tifosi e non solo.

Gestione cookie