Non solo Frattesi: nuovo allenatore e scippo Inter

La Roma progetta le prossime mosse. Nel mirino Frattesi, ma non solo: previsti anche un nuovo allenatore e uno scippo all’Inter.

Andrà incontro ad un consistente restyling la Roma, al termine dell’attuale stagione. Il club, infatti, ha cominciato a progettare le mosse ritenute necessarie per tornare competitivo ad alti livelli e a individuare i rinforzi da portare nella Città Eterna in estate. Il mirino, in tal senso, è puntato su Davide Frattesi intenzionato a lasciare l’Inter alla luce del poco spazio ricevuto dal tecnico Simone Inzaghi. I giallorossi già a gennaio si erano fatti avanti ma, alla fine, l’operazione non si è concretizzata per due motivi: i 40 milioni richiesti dai nerazzurri e la volontà di rimanere dell’ex Sassuolo, convinto di poter ottenere un minutaggio superiore.

Davide Frattesi riflette
Non solo Frattesi: nuovo allenatore e scippo Inter (LaPresse) Dajeromatv.it

Le speranze del 25enne, però, sono andate deluse visto che in 3 delle ultime 5 partite di campionato è rimasto in panchina senza essere utilizzato. Nelle altre due, ha totalizzato appena 25 minuti di cui 10 nel match pareggiato con il Napoli e 15 nell’incontro vinto ai danni dell’Atalanta. Un bilancio negativo, che ha spinto il centrocampista a riprendere in considerazione l’idea di lasciare Milano e provare a rilanciarsi altrove. La Roma, dal canto suo, è pronta a farsi avanti sfruttando il pieno gradimento espresso dal classe 1999, autore di 4 reti e 2 assist in 35 apparizioni complessive.

Possibile, inoltre, lo sbarco nella capitale di un talento in rampa di lancio di livello mondiale. Parliamo di Arda Guler, che a fine annata lascerà il Real Madrid per giocare con maggiore continuità. Carlo Ancelotti stima molto il 20enne ed è convinto che, un giorno, riuscirà a diventare un top player tuttavia, al momento, la folta concorrenza nel ruolo ha spinto l’allenatore italiano a puntare su altri componenti dell’attuale rosa delle Merengues. Il turco, di conseguenza, andrà via e, alla corsa, si sono iscritti l’Inter ed il Milan.

Mercato Roma, non solo Frattesi: nuovo allenatore e scippo all’Inter

Anche la Roma, dal canto suo, si è piazzata alla finestra in attesa di capire a chi affidare la propria panchina. Claudio Ranieri, come noto, si ritirerà tra qualche mese entrando a far parte della squadra dirigenziale: diversi i profili vagliati nell’ambito della caccia volta ad individuare il suo adeguato erede, tra cui quello di Vincenzo Montella attualmente alla guida della Nazionale turca.

Arda Guler in campo
Non solo Frattesi: nuovo allenatore e scippo Inter (LaPresse) Dajeromatv.it

Il nome dell’ex Aeroplanino riscuote diversi consensi a Trigoria e ingaggiarlo non si preannuncia complicato. Basterà pagherà il milione di euro previsto dalla clausola presente all’interno del suo contratto. Nel caso in cui la scelta dovesse ricadere proprio su Montella, allora il passo successivo consisterebbe nell’accontentare subito le sue richieste e andare a bussare alla porte del Real Madrid. Frattesi, nuovo allenatore e scippo all’Inter: sono iniziate le grandi manovra in casa Roma.

Gestione cookie